00affd89c054e86c22b77f49148d2f6e_LArriva la seconda sconfitta stagionale per la Carispezia, la prima in campionato, ed oltretutto casalinga.

Arriva però dopo il primo posto matematico conquistato 10 giorni fa, dunque partita, almeno per le spezzine, ininfluente. Onore a Castellammare di Stabia, che ci ha creduto fino in fondo nonostante nel secondo quarto il divario fosse stato anche di 10 lunghezze per le liguri, e che nell’ultima frazione ha piazzato il break decisivo grazie a Brunelli e Potolicchio.

“In questi giorni abbiamo fatto carichi di lavoro importanti in vista dei playoff – inizia così coach Corsolini – ma rispetto ad altre vittorie ottenute nelle giornate scorse, sono comunque soddisfatto in termini di prestazione e crescita individuale delle giocatrici. Certamente dobbiamo migliorare in difesa, abbiamo concesso troppi punti tra secondo e terzo quarto, anche se in attacco non abbiamo avuto particolari problemi. Piuttosto ci è mancata un po’ di lucidità in fase offensiva”.

 

I prossimi impegni per la Carispezia saranno sabato prossimo a Ferrara, per l’ultima gara di stagione regolare, poi il via ai playoff: la società ci tiene a comunicare lo spostamento del giorno della gara dal sabato a domenica 17 aprile, sempre alle ore 18. Seguiranno comunque ulteriori aggiornamenti non appena uscirà il calendario delle partite.

Tabellino

CARISPEZIA – C.M.O. STABIA: 66-74 (18-12, 38-35, 55-53)

CARISPEZIA CESTISTICA SPEZZINA: Aldrighetti n.e., Corradino, Alesiani 17, Reke 22 (13r, 25 valutaz.), Ardoino n.e., Costa 4, Granzotto 2, Linguaglossa 10, Tosi 2, Caldaro 5, Valente, Reani 4. All. Corsolini.

C.M.O. STABIA: Ortolani 4, De Rosa n.e., D’Avolio n.e., Carotenuto, Potolicchio 15, Gallo 11, Negri 7, Minervino 4, Brunelli 19, Vente 14. All. Belfiore.

Fonte “Gazzetta Della Spezia”