0577bd00bca711d6952ca0f053c5b249_L

Di Andrea Catalani – Un Paolo Tanzini “superstar” quello che a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, nella classe Seniores della divisione “olimpico” ha sbaragliato tutti aggiudicandosi il 2° Memorial “Roberto Zuboli” organizzato dagli Arcieri del Forte. La gara era interregionale e inclusa nel ranking.

Sempre degli Arcieri Sarzana, comunque, non male nemmeno le prestazioni nell’arco “nudo” di Simone Menini, tra i Seniores, e di Fabrizio Savi nel Master maschile.
Ma da tempo gli Arcieri sarzanesi non si accontentano di battagliare su un fronte solo e allora eccoli contemporaneamente pure alla gara interregionale, anche questa nel ranking, organizzata dall’Asd Arcieri Vega.
Solite “notissime” nella specialità “olimpico”, con Elisa Ceneri e Luna Messercola rispettivamente prima e seconda tra gli Allievi, Jasmil Frandi al posto d’onore fra i Seniores nella divisione “compound” come Laura Giacomelli nelle medesima categoria nell’arco “nudo”.

Infine ecco il calendario dell’Asd Arcieri Sarzana, reso noto fino al 31 Luglio prossimo (premesso che a Genova il prossimo 3 Aprile ci sarà il raduno tecnico “senior” per la specialità “olimpico” e il 17 quello giovanile)
Maggio: a Lucca l’ 1, a Camaiore e sul fronte giovanile a Capezzano Pianore l’8, a Sarzana il 22 e ad Imperia con la fase regionale del Trofeo Pinocchio il 29 quando sul versante giovanile ci sarà invece l’impegno di Viareggio.
Giugno: raduno tecnico regionale giovanile e per la divisione “compound” il 2; Campionato Regionale Targa il 5, quindi a Prato il 12, a Savona per il 2.o Raduno Valutazione Targa il 19 e a Catanzaro per la fase nazionale del Pinocchio il 25 e 26 nonché a Livorno lo stesso 26.Luglio: a Genova per il raduno di preparazione per la Coppa delle Regioni il 3, a Capezzano Pianore il 10, ad Ascoli Piceno per la medesima Coppa delle Regioni il 15 e 17 nonché a Camaiore il 31.

Fonte “Gazzetta Della spezia”