6148449cd4d1104e75fe16573a4c76b6_L

Di Andrea Catalani – La Zephyr Valdimagra s’aggiudica il titolo interprovinciale Under 17 maschile dei Comitati della Spezia e del Levante ligure.

Primo posto mai in discussione, visto che la squadra è stata per tutto il campionato in testa al proprio girone. Adesso comincia la fase regionale con la gara d’andata contro il S. Sabina Genova, al Palaconti di Santo Stefano Magra, martedì 12 aprile alle ore 18, gara di ritorno in terra genovese il 21 aprile. La vincente di questa sfida accederà alla semifinale regionale in gara secca, campo neutro, contro la vincente del confronto Colombo Genova – Admo Lavagna.

Con il coach Nicolò Caselli facciamo il punto sulla stagione per quel che riguarda non solo i neocampioni interprovinciali “U17”, ma anche la Serie D regionale, formata da giocatori della “17” più quattro dell’ Under 19. “Al di là delle vittorie e dei buoni risultati – afferma il trainer – che fanno sempre piacere, la più grande soddisfazione è vedere la crescita di un gruppo di ragazzi che vengono in palestra tutti i giorni per migliorarsi e procedere a passi spediti nel loro percorso di crescita fisica, tecnica e mentale. Per quanto concerne l’Under 17, ora ci attendono le gare decisive della stagione, partite cioé che un giocatore aspetta tutto l’anno. Starà a noi farci trovare pronti e battagliare su ogni pallone. Il gruppo della serie D sta lottando nella seconda fase di campionato nei playout per la salvezza. Affrontiamo squadre molto più vecchie di noi, ma venderemo cara la pelle per strappare in ogni occasione più punti possibili, tenendo comunque sempre come obiettivo principale la crescita dei nostri ragazzi”.

Questa infine la “rosa” rossoblu in oggetto: Luca Masinelli, Alessandro Giannarelli, Davide Orsini, Giovanni Senatori, Mirko Podestà, Filippo Ruiu, Diego Vescovi, Filippo Calcagnini, Ian Poli, Giacomo Poli, Marco Sisti, Tancredi Grossi, Matteo Marossa, Samuele Borrello, Samuele Castellano.

Fonte “Gazzetta Della Spezia”