Appuntamento sabato 2 gennaio per un’intensa giornata di premi e bilanci. Tra gli ospiti, anche il vice presidente nazinale di fedeciclismo, Daniela Isetti.

Il ciclismo spezzino fa festa alla ex Vaccari

Val di Magra – Il ciclismo sportivo si ritroverà il 2 gennaio presso gli spazi d’incontro all’interno della ex Fabbrica Ceramica Vaccari a Ponzano Magra. Alle 15,30 si svolgerà la Festa del Ciclismo provinciale della Spezia a cura del Comitato Provinciale della Federciclismo guidato dall’attivissimo Presidente Maurizio Taddei.
Durante la manifestazione verranno assegnati i premi ad atleti, dirigenti e società che nel corso dell’anno si sono distinti nelle varie manifestazioni provinciali, regionali e nazionali.
Il premio Dino Baldassini al Dirigente, il premio Mario Galottini al Collaboratore, il Premio Marte Ambrosi al Direttore Sportivo , il Trofeo Graziano Battistini alla Società, il Trofeo Cesare Mannelli alla Società Giovanissimi, il Memorial Alessandro Basso al corridore allievo.
Sarà anche l’occasione per stilare un bilancio della stagione 2015, di particolare rilievo per il ciclismo spezzino grazie ai diversi eventi che si sono svolti durante l’anno appena concluso : il ritorno del Giro d’Italia dopo vent’anni, con arrivo e partenza da La Spezia in un susseguirsi di emozioni che hanno caratterizzato l’intera tappa. Altro traguardo importante è il numero delle gare organizzate in Provincia che ha raggiunto la quota di 23 unità di cui 1 per under 23, 5 per juniores, 5 per allievi, 3 per esordienti, 7 per giovanissimi, 1 mountain bike, 2 promozionali ed 1 granfondo, inoltre a settembre è tornato, con grande soddisfazione per tutto il movimento ciclistico nazionale, il Giro della Lunigiana.
Alla manifestazione saranno presenti le autorità civili e sportive, tra cui il Vice Presidente Nazionale della Federciclismo, Daniela Isetti. Due riconoscimenti speciali verranno consegnati al Team Nippo Vini Fantini la prima società professionistica spezzina, ed al professionista spezzino Pierpaolo De Negri.