Sei ori, quattro argenti ed un bronzo per l’A.D.Karate-Judo Don Bosco al prestigioso Trofeo Toscana FIJLKAM 2015

 Ultima gara dell’anno, questa del prestigioso TROFEO TOSCANA FIJLKAM 2015, svoltasi a Follonica il 6 Dicembre dove ancora una volta gli atleti del Maestro Massimo Pelizza, hanno primeggiato in una competizione importante e interregionale.

Ben undici i podi conquistati dai dieci agonisti del Karate-Judo Don Bosco, società lunigianese, a conferma del buon livello tecnico raggiunto da tutti i componenti.
ORO per MATTEO CASTI, cadetti -61kg, bellissima gara del nostro portacolori che, dopo un periodo di calo dovuto a problemi fisici, ritrova smalto e spettacolarità e nulla possono i suoi avversari con questo atleta dall’ottimo livello tecnico.
Bravissimo, ELIA PEROTTO EsA –42 kg che stupisce anche noi conquistando un ORO senza dubbi alcuni dopo tre incontri ;
ORO per IMAMI HAYAT Juniores e bronzo senior -50kg, a conferma di essere la miglior atleta Juniores per la Toscana in questa categoria di peso.
Buono l’ORO di IMAN DQIQ Cadetti e ALESSIA GUIDETTI ESA che si preparano così ad entrare nella serie A di questa competizione.

Perdono, invece, la finale DQIQ HATIM E STURLESE BERTONE LUNA ESA, pur disputando fino a quel momento degli ottimi incontri. Discorso a parte merita il risultato di altre due nostre atlete, entrambe nella solita categoria di peso-53kg ESA ORO per GIORGIA MAURIELLO , ARGENTO per ELISA SARTI come era già successo per le Qualificazioni ai Campionati Italiani, le nostre due ragazze si sono piazzate rispettivamente sul primo e secondo gradino del podio e questa volta ad avere la meglio sulla sua compagna di palestra è stata GIORGIA MAURIELLO sempre di misura, il plauso va, quindi, ad entrambe per la bella crescita di quest’anno ,per il tanto tempo dedicato agli allenamenti. BRONZO per il nostro tecnico RAFFAELLA CAPOCCIONI, infine, che ha gareggiato per la prima volta aggiudicandosi la medaglia nella categoria Kata Master. Un buon punto di partenza per lei.

“Un anno che ha regalato alla nostra società ancora tante soddisfazioni e podi prestigiosi” – commenta la Presidente Sandra Pierini – “i ragazzi hanno dato il meglio in tutte le competizioni a cominciare da Matteo Casti due volte vincitore del TROFEO TOSCANA (primavera ed inverno) convocato, in questo anno, a due raduni della Nazionale Italiana Giovanile, a Sefora Amendola bronzo al Campionato Italiano Universitario 2015, ad Hayat Imami anche lei due volte vincitrice del trofeo Toscana, Bronzo all’Open Internazionale di Toscana, Bronzo alla Coppa del Re in Marocco: gara di altissimo livello internazionale a cui era presente la Nazionale Italiana Senior seguita dal DT Professor Pierluigi Aschieri ,bronzo all’Open d’Austria ed ancora Elisa Sarti premiata alla Giornata Olimpica del CONI provinciale di Massa Carrara per il suo primo posto alle qualificazioni dei Campionati Italiani ESA e per il suo 5° posto all’Open Internazionale di Croazia 2015 senza dimenticare i nostri giovanissimi esordienti A che hanno dimostrato una notevole crescita e sono pronti ad affrontare la nuova categoria ESORDIENTI B/Cadetti Internazionali con tanta voglia di salire su quei podi importantissimi. Sarà un anno impegnativo ma, sono sicura, anche ricco di soddisfazioni come da tempo ci hanno abituato i nostri atleti”.

via gazzettadellaspezia