Pallavolo, Lunezia primo fra le Under 16 e vittorioso con le U13 al Memorial Bassi

Di Andrea Catalani – In testa alla classifica del campionato provinciale femminile di categoria, l’Under 16 del Lunezia Volley, forse sulle orme di una prima squadra, prima in Serie C ligure-donne.

Inoltre, abbinando tale primato col successo dell’U13 nel brillante Memorial “Bassi” che lo stesso Lunezia ha organizzato, se ne ricava lo stato di salute generale che il settore giovanile “lunense” sta attraversando e senza scordare che trattasi in generale di squadre dall’età media particolarmente bassa; anche all’interno cioè dei limiti anagrafici di categoria.

Questo il parco-giocatori della capolista agli ordini di coach Davide Rullo:
Palleggiatori – Brizzi Alessia (classe 2000) e Borrini Orsola (99).
Liberi – Ferdeghini Alice (2000) Salvetti Giorgia (99) Vasoli Serena (2001).
Opposti – Forcieri Caterina (99) Schiffini Suami (2003) Tallarico Alessio (99).
Centrali – Bruschi Blanca (99) Luciani Maria (2000) Tommasi Alice (99).
Schiacciatori – Carrozza Matilde (2000) Fiorino Sara (2000) Lupi Rebecca (2001) Vitali Rebecca (2001)

Al 10° torneo di Natale, 5° Memorial “Luisa Bassi” a ricordo della molto benvoluta istruttrice di volley, che il Lunezia ha organizzato e ospitato al Palabologna sarzanese per due giorni con 12 squadre da tre regioni, però, è appunto andata meglio quell’Under 13 di mister Valter Soldati che s’è imposta nella propria sezione della competizione, per quanto la “U16” (sdoppiata per necessità di completamento della griglia) non abbia di certo sfigurato giungendo seconda con la squadra Rossa e quarta con quella Blu.

Ma vediamo con ordine come sono andate le finali.

Under 13
Finale per il 1.o e 2.o posto / Lunezia-Polisportiva Coop Parma 2-1
Finale 3.o e 4.o / Montelupo Fi-Lunigiana 2-1
Finale 5.o e 6.o / Olimpia Spezia-Virtus Carrara 2-1

Il Lunezia ha schierato: Bellucci Alessia, Bordigoni Margherita, Cavuoti Martina, Fontona Anna, Fornelli Gaia, Merino Ludovica, Paoletti Eleonora, Schiffini Swami, Soriani Elisa. All. Soldati Valter e Piscitelli Luca.

Under 16
Finale  1.o e 2.o / Pietyrasanta-Lunezia Rossa 2-1
Finale  3.o e 4.o / Valdimagra-Lunezia Blu 2-1
Finale  5.o e 6.o / Apuania Carrara Pallavolo Spezia  2-0

Alla fine premiazioni in grande per tutti, con ringraziamenti particolari al fornitore Luca del Ristoro Berghini e agli sponsor Cesare della Conad Sarzana, Daniele e Germano di Pizzeria Novepunto80.

via gazzettadellaspezia