e65a148a8e0e8467373dc90b3b2114a2_l

Di Andrea Catalani – Lo Spezia Autorev non ne vuol saper di distrarsi e inanella la sua nona vittoria consecutiva, su altrettante gare in questo campionato, mantenendo a 9 i punti di distacco sulle inseguitrici più “immediate”.

Pure stavolta solito film al Palamariotti quando sono di scena le bianconere, con le ospiti più o meno in partita per un paio di set, quindi alla deriva nel terzo che poi è immancabilmente l’ultimo.
Il “turn-over” che coach Marco Damiani sta seguendo ha visto stavolta la Battistini al palleggio con la Costa in diagonale, la Gianardi e la Petacchi centrali, la Francesconi e la Prini di banda con la Cecchinelli libero.
Il Volare Volley di Arenzano schierava da parte sua la Rossi in costruzione con la Zolezi opposto, al centro Matilde e Cecilia Parodi, “martelli” la Peso e la Pastorino con la Chiossone libero (ad alzare s’è vista un paio di volte pure la Gazzari).

Tabellino
AUTOREV SPEZIA – VOLARE ARENZANO  3 – 0
Set: 25-15 / 25-19 / 25-14.
Durata: 20 minuti, 22, 18.
SPEZIA VOLLEY AUTOREV: Battistini 1, Costa 8, Petacchi 13, Gianardi 6, Francesconi 14, Prini 9, Cecchinelli libero; n.e. Papa, Zonca, Cento, Bizzarro. All. Damiani; vice Botto.
VOLARE ARENZANO: Rossi 1, Gazzari 1, Zolezi 5, Parodi M. 6, Parodi C. 7, Pejo 5, Pastorino 3, Chiossone libero; n.e. Bistolfi. All. Licata; vice Pastorino M.
ARBITRI: Piazza e Badiale.

 

Questi poi gli altri risultati in quella che nella Serie C ligure “donne” era la 9° giornata:
Acli S. Sabina-Cpo Ortonovo 1-3, Admo L.-Normac A. 3-1, Amadeo S. Remo-Tigullio Project 2-3, Emmebi Sp-Legendarte Q. 0-3, Lunezia-Ch4 Albenga 3-1.

Ne consegue una classifica che recita:
Volley Spezia Autorev 27
Legendarte Quiliano Sv e Lunezia Volley 18
Tigullio Santa Margherita Ge 17
Cpo Ortonovo Sp 16
Grafiche Amadeo San Remo 14
Ch4 Albenga Sv 13
Admo Lavagna Ge 12
Volare Arenzano 9
Normac Albaro Genova 8
Acli Santa Sabina Genova 7
Mulattieri Santo Stefano Magra Sp ed Emmebi La Spezia 0

Infine il prossimo turno, in programma il 7 Gennaio dopo le feste, con l’Autorev a riposo;
Cpo-Emmebi, Legendarte Quiliano-Ch4 Albenga, Mulattieri S. Stefano M.-Admo L., Normac Albaro-Santa Sabina, Tigullio S. Margherita-Lunezia V., Volare Volley-Amadeo San Remo.

Fonte “Città Della Spezia”