a432b9632048e5ca7e015cc9a9b7fafd_l

Di Andrea Catalani – La Serie C ligure maschile ha una nuova capolista e si chiama Emmebi Spezia.

Coach Cecchi, prima ancora di esultare, ricorda che le seconde in classifica hanno una partita in meno non avendo la capoclassifica ancora osservato il proprio turno di riposo. Intanto, però, gli spezzini sono andati a trovare l’allora “leader” Spinnaker ad Albisola e, battendola in un match al cardiopalma, l’hanno dunque scavalcata di prepotenza. Teoricamente il campionato potrebbe anche aver già trovato il punto di svolta, ma si rispetti pure il profilo basso suggerito da mister Andrea, quindi tempo al tempo.

In svantaggio dapprima per 1 set a 0 e dopo (con la seconda frazione conquistata peraltro per 2 punti rivelatisi col senno di poi fondamentali) per 2 a 1, i biancoblu a ponente hanno avuto la forza di rimontare e imporsi di 2 punti al tie-break, 25-18/23-25/25-16/21-25/13-15.
Per la cronaca hanno giocato Izzo al palleggio e Baldassini opposto, Donini talvolta rilevato da Cristina e De Lucchi al centro, di banda Curadi e Aldovardi a cui hanno dato a volte il cambio rispettivamente Vergassola e Popica. Vignali il libero. Non entrati il palleggiatore Martinelli e lo schiacciatore Bottaini.

Questi infine i risultati nelle altre partite di quella che era la 7° giornata:
Avis Finale L.-Cus Genova 1-3, Bertoni Avis Futura-Santa Sabina 3-1, Spezia Group-Axa Colombo Genova 0-3, Tre Stelle Villaggio-Amadeo S. Remo 2-3.

Ne consegue una classifica che recita:
Emmebi La Spezia 16
Admo Lavagna e Cus Genova 15
Spinnaker Albisola Sv 14
Grafiche Amadeo San Remo, Axa Colombo Genova, Avis Finale Ligure, Futura Bertoni Avis Ceparana 9
Acli Santa Sabina Genova 5
3 Stelle Villaggio 4
Pallavolo Spezia Group 0

Per concludere il prossimo turno:
Acli S. Sabina-Spinnaker A., Admo-Pallavolo Sp Group, Avis Finale-Axa Colombo, Cus-3 Stelle e Amadeo San Remo-Emmebi Sp l’ 8/1 alle ore 19.30.

Fonte “Città Della Spezia”