27e8a2b89808b6dd5eff2351941494aa_L

Calcio freestyle, schiacciate acrobatiche, esperti di trial ed evoluzioni in bicicletta a tempo di musica. La crew dei “Da Move” si esibirà giovedì 4 agosto alla Rotonda Vassallo, ore 21,30, in un potente mix di discipline sportive riviste in chiave freestyle.

Un equipaggio di calciatori, cestisti, esperti di trial e di freestyle in sella alla bicicletta daranno vita a una performance, organizzata dal Comune di Lerici e Stl, che lascerà gli spettatori con il fiato sospeso per oltre un’ora.
Accompagnati da un dj e introdotti da uno speaker che descriverà di volta in volta le diverse evoluzioni, gli 8 atleti daranno spettacolo con funambolici salti e acrobazie su pedane allestite alla Rotonda per l’occasione.Nati nel 2002 e considerati tra i leader del Freestyle Sports Entertainment, i Da Move contano all’attivo esibizioni all’interno delle più importanti manifestazioni sportive del mondo: tour NBA in Spagna, Italia e Inghilterra, l’opening degli Harlem Globe Trotters a Milano, il World Dunk Contest a Bucarest, l’And 1 Mixtape tour a Budapest e l’All Star Game francese in diretta nazionale. Vantano inoltre apparizioni a Zelig e le Iene Show, con una media di nove milioni di spettatori. Più di mille eventi in oltre 15 nazioni.

“Sarà uno spettacolo mai visto a Lerici – commenta l’assessore al Turismo Luisa Nardone – I Da Move hanno la grande capacità di trasformare lo sport in vero e proprio spettacolo, lasciando i presenti con il fiato sospeso attraverso evoluzioni e acrobazie. L’estate lericina continua con un altro evento di grande qualità, che lascerà a bocca aperta grandi e piccoli”.

Un’impressionante esibizione giocata sulla sottile linea che divide equilibrio e atletismo, messa in scena da professionisti di fama internazionale. Un appuntamento imperdibile.

fonte “Gazzetta Della Spezia”