704108fbb623be2800f299415f9df560_L

L’estate è alle porte e con la fine della scuola partono i tradizionali corsi di canoa dell’Arci-asd Borgata marinara di Lerici.

Una tradizione piu che ventennale, quella dei corsi estivi di canoa, che ha fatto divertire intere generazioni e che ha fatto conoscere questa magnifica disciplina a moltissimi ragazzi che poi hanno proseguito diventando agonisti di ottimo livello. Un’attività che coniuga gesto tecnico e atletico, contatto con il mare, divertimento con i compagni e rispetto della natura.
A guidare i bimbi sono istruttori federali e campioni del club rossonero.
I corsi si svolgeranno dal 14 Giugno al 15 Settembre e saranno suddivisi in corsi mattutini di canoa e pomeridiani di canoa polo.

Il settore polo, che cercherà di formare i futuri atleti, sarà supervisionato dall’allenatore federale, già allenatore della nazionale, Cristian Aprile, coadiuvato da atleti della prima squadra della borgata diventati istruttori di primo livello: Daniele Gaggero, Sebastiano Pesalovo, Giacomo Giudici, Tommaso Ricciardi e Simone Sturli.

La mattinata del 13 Giugno sarà dedicata interamente alle iscrizioni e personale della borgata attenderà i genitori presso la sede nautica di Calata Mazzini all’ingresso della galleria sotto al castello.
Si ricorda ai genitori che intendono portare i loro ragazzi ai corsi che per iniziare l’attività è indispensabile il certificato medico sportivo.