La 11a giornata  della Prepalio che doveva essere un Test per diagnosticare la preparazione atletica  e che  si è svolta in in condizioni meteomarine disastrose, con molto vento, che ha compromesso le partenze ed il proseguo delle gare stesse.
Comunque andava fatta. Nella categoria femminile si sono imposte ancora le ragazze del CRDD che sono state tallonate sempre dal Cadimare,  ma alla fine hanno avuto la meglio, tagliando per prime il traguardo  dei 1000  metri, con secondo il Cadimare e terzo il Lerici. La gara piu’ attesa era quella degli Junior che si è svolta, per grazia ricevuta, con poco vento ed è stata la piu’ normale.Il Fossamastra è partito alla grande imponendosi da subito e duellando con il Portovenere’, ma al giro di boa il Fossamastra gira prima ed il Portovenere sbaglia la boa falsando il risultato. Quindi  vince il Fossamastra con un secondo posto del Canaletto ed un terzo posto del Marola. Alla gara del Palio  sicuramente il Fossamastra non sara’ solo ma dovrà  guardarsi bene le spalle. Nella Categoria dei Seniores si è  visto ancora una volta una modifica del risultato  in quanto il  Canaletto che era arrivato primo è stato squalificato per  partenza fuori allineamento, rilevata con la moviola.Quindi vince il Cadimare. Il Muggiano, che era arrivato  in terza posizione,  per il  solito motivo di allineamento, cede il posto al Marola , che arriva quindi terzo …
Una gara purtroppo falsata.  Doveva essere un Test. L’anno scorso sono state annullate due gare perché in campo c’erano ormeggiate delle imbarcazioni che non hanno permesso l’effettazione.
Speriamo che questo specchio d’acqua, cosi’ ammirato, ritorni a dare in seguito  i sui frutti.
Arrivederci al Muggiano.

Gara Seniores

Gara Femminile

 Gara  Junior