Il giorno 3 luglio 2011 nello specchio acqueo della Baia di Cadimare si è svolta l’ 8° Prepalio con l’effettuazione delle tre prove.. La gara femminile è stata vinta dall’equipaggio della Borgata del Lerici, fortissime, al secondo posto si è piazzato il CRDD ed  al terzo posto sono apparse per la prima volta le ragazze del Portovenere, che hanno notevolmente impressionato.Saranno le outsider del Palio?
Nella categoria Juniores si è vista la vittoria del Portovenere sul Fossamastra detentore del Palio, che ha faticato  per poter recuperare, con esito negativo. Al terzo posto si impone Le Grazie lendo quindi sul podio. Praticamente si è visto un nuovo orizzonte per il Portovenere  ed una grande sconfitta del Fossamastra che dovrà andare ai ripari il più presto possibile se vuole mantenere il Gonfalone.
Per la  categoria dei Seniores  si è affermata la borgata del Marola ed  al secondo posto il Muggiano, che  si impone con destrezza e forza. Al terzo posto è entrato con grande entusiasmo la Borgata del Fossamastra che ha iniziato a vedere la possibilità di una vittoria maggiore.
Nuove  sentenze  le daranno le gare che verranno  e che vedremo nelle prossime Domeniche prima dell’86° Palio del Golfo.
Vinca il Migliore.

Gara Femminile

Gara Juniores

Gara Seniores