57580

Cinque Terre – Val di Vara – Dopo il successo dello scorso anno, la comunità sportiva di Ceparana organizza nei giorni 17 e 18 settembre la II edizione della festa dello sport.
Una due giorni densa di appuntamenti e prove per tutti i gusti: la manifestazione prevede una serie di esibizioni mentre gli stand delle società sportive aderenti saranno a disposizione di chiunque voglia provare a cimentarsi nelle diverse discipline.
In contemporanea, si svolgerà l’iniziativa “Ceparana in moto per il terremoto”, una raccolta di fondi per il sisma dello scorso 24 agosto e il “Primo memorial Doriano Romboni di moto enduro”.
Teatro della manifestazione sarà il centro della città, nella zona compresa tra via dei castagni (la zona dell’istituto comprensivo) e gli spazi dell’oratorio messi a disposizione dalla parrocchia “SS. Annunziata”.
Si comincia sabato 17 alle 9 con l’apertura del memorial Doriano Romboni, durante il quale sono previsti nel pomeriggio alle 14 un’esibizione di motocross su pista, seguita da una gincana di rally alle ore 18.30. Alle ore 21, per concludere la serata, un’esibizione di balli country.
Domenica 18 dalle 10:00 alle 19:00 le società sportive allestiranno degli spazi su strada dove si metteranno a diposizione di grandi e piccoli per far provare i diversi sport. Tra le società presenti:
EVTF – VINGTSUN (difesa personale), ASD Sport’s Inside (pattinaggio corsa), ASD Circolo Scherma La Spezia, ASD pallavolo Futura Ceparana, ASD Tennis Ceparana, Nippo Vini Fantini Veloclub Bottagna, The Nameless ( Western Country Dance), palestra Dimensione Fitness Ceparana, ASD New Dance Mania di Bottagna e ASD Skating Ceparana.
Sempre nella giornata di domenica, alle ore 10 si terrà la parata di auto e moto per la raccolta fondi per il terremoto che si concluderà alle ore 12 con la benedizione di mezzi e partecipanti e alle ore 18 si terrà un’esibizione di spinning.
Durante entrambi i giorni della festa dello sport saranno a disposizione dei visitatori un servizio bar continuo e un servizio cucina per la cena di sabato e per il pranzo e la cena di domenica.
Fonte “Città della Spezia”