d0af2ca7d5e99deab5f298a2263031e1_l

Domenica scorsa si è svolta la regata del 30° Trofeo Foce Magra, organizzato dall’omonimo club nautico.

La regata è nel calendario della Federazione Italiana Vela e del Comitato Circoli Velici del Golfo di La Spezia. Una bella partecipazione delle classi O.R.C. e O.R.C. Crociera e J24, dei Circoli della II Zona. Un vento leggero, che poi si è rafforzato nella seconda parte della regata, che ha visto come vincitori della classe OR.C. X-Press di Elena Giovanni e al secondo posto Eugenia di Mauro Broglio; tra O.R.C. Gran Crociera primo classificato Scintilla Marco Iozelli, secondo posto Squilla Mantis di Cerati Riccardo. J24 primo classificato Tally ho di Banfo Roberta.

Su un altro percorso che gira intorno alla Torre Scola, si è tenuta la veleggiata Foce Magra, una veleggiata cui hanno preso parte le barche senza certificato ORC, una competizione informale ma simpatica che ha divertito moltissimo i partecipanti.

Alla premiazione hanno preso parte: il presidente del Parco di Montemarcello Magra – Vara, il comandante della Capitaneria di Porto della Spezia ed il vicesindaco assessore allo sport di Ameglia.

Attilio Cozzani, di acquadimare.net, ha istituito il nuovo trofeo “Acquadimare” da attribuire alla barca meglio classificata delle tre prime regate di settembre: Squilla Mantis.
Il trofeo acquadimare ha organizzato un sorteggio di numerosi omaggi offerti dagli sponsor.

E’ seguita come tradizione una cena che ha concluso allegramente la serata, creando una bella atmosfera di amicizia e unione fra i regatanti.

Fonte “Gazzetta della Spezia”