28630La Spezia – Si abbatte sulla prossima avversaria dello Spezia la mano del giudice sportivo dopo il finale concitato della partita contro Entella. Squalifica per 5 giornate a McDonald Mariga, una a Andrea Esposito e due all’allenatore Carmine Gautieri. Il centrocampista finisce anzitempo il proprio campionato (eventuali play-out a parte) “per avere, al 49° del secondo tempo, a giuoco fermo, stretto con particolare vigoria la mano destra dell’arbitro causandogli un’escoriazione con fuoriuscita di sangue e per avergli contestualmente rivolto epiteti insultanti”; il tecnico invece per avere “al termine della gara, sul terreno di giuoco, con atteggiamento intimidatorio, rivolto al Direttore di gara epiteti insultanti”.
Brutte notizie anche per l’Entella che perde Cutolo per 3 giornate “per avere, al 25° del primo tempo, a giuoco fermo, colpito violentemente con una manata al volto un avversario”; due a Bessa del Como “per avere, al 48° del secondo tempo, rivolto all’Arbitro un’espressione ingiuriosa”. Dovrà stare a riposto forzato anche Devis Mangia “per espressione blasfema”.
Multa al Vicenza perché, durante la partita contro lo Spezia, ha “omesso di impedire la presenza sulla panchina aggiuntiva di persona non tesserata, che contestava l’operato arbitrale”. Una giornata a De Luca (Bari), Garofalo (Novara), Mazzitelli (Brescia), Mazzoni (Ternana), Odjer (Salernitana), Paghera (Avellino), Rizzo (Perugia), Salifu (Brescia), Scognamiglio (Trapani), Sestu (Virtus Entella) e Verre (Pescara).

Fonte “Città Della Spezia”