eecc074181192e777ed6dd2eb688293b_L

Si è svolto domenica 10 aprile, presso il Centro Sportivo di Ziona nel Comune di Carro (SP), il 3° Criterium Regionale di Pugilato Giovanile organizzato dalla ASD Pugilistica Varese Ligure in collaborazione con la locale ASD UISP Ziona 2001, con il Patrocinio del Comune di Carro.

Oltre alla Società organizzatrice, hanno partecipato, la ASD Sport Club Virtus della Spezia, la Kaabour Boxing Central di Genova e il Club Pugilistico di Sestri Levante, per un totale di 17 atleti giovanili.
Nella categoria Cuccioli (5-6-7 anni, con prove individuali di coordinamento motorio e abilità tecnico-tattiche, riferite al pugilato olimpico) prima la giovanissima Testa Agnese della Kaabour Boxing Central di Genova.
Nella categoria Cangurini (atleti 8-9 anni, con prove individuali simili a quelle dei cuccioli, anche se più impegnative) si è classificato al primo posto Dente Diego, della Kaabour Boxing C. di Genova.
Nella categoria Canguri (atleti di 10-11 anni con prove a coppie di abilità tecnico-tattica, riferite al pugilato olimpico) ha vinto la coppia formata da Azaghi Paolo e Toso Francesco della Pugilistica Varese L.
Nella categoria Allievi (atleti di 12-13 anni ,con prove a coppie simili a quelle dei canguri, ma con maggiori complessità) si è classificata al primo posto la coppia formata da Filipelli Alessia e Gotelli Chiara della Pugilistica Varese L.

Hanno premiato i giovani atleti partecipanti i Tecnici Istuttori Giovanili Paganini Adriana, Paganini Virginia e Bobbio Mauro, con il Presidente della Pugilistica Varesina Caprioli Roberta.
I volontari del circolo UISP di Ziona hanno offerto, come sempre, il rinfresco conclusivo.

L’intensa giornata è stata completata dal 5° Torneo Regionale di Boxe Amatoriale “Light Boxe”, magistralmente diretto dal Responsabile Amatoriale del Comitato Regionale Ligure Gigliola Matteo.
Alle gare,maschili e femminili, hanno partecipato 28 atlete/i delle ASD: Pugilistica Varese L., Pug Sesti L., Celano Boxe, Boxe Costarelli, Boxe Boccadasse di Genova.

Fonte “Gazzetta Della Spezia”