04-WEB

BATTIPAGLIA. La Treofan Battipaglia vince 54-52 con la Carispezia La Spezia in gara uno dei play out per conservare la serie A/1 di basket femminile. La compagine di coach Riga è costretta a inseguire per due tempi, a metà gara Battipaglia è sotto di 3 (19-22) soprattutto per l’imprecisione al tiro. Nel terzo tempo, poi, i canestri e le buone giocate di Andrè, Hamilton Carter e Sotiriou consentono alla Treofan di stare agganciata al match (37-37).

Nell’ultimo quarto, Battipaglia si trova anche avanti di 8, ma la solita De Pretto determina la rimonta di La Spezia. A 27” dalla fine Linguaglossa fa 2/2 ai liberi e fissa il punteggio sul 53-52, la Porcu invece fa 1/2 per il 54-52. Il team di coach Barbiero, però, non riesce a realizzare il canestro della vittoria, mentre Andrè recupera palla e regala il successo alla Treofan.

Lo score del sodalizio battipagliese: Hamilton Carter 14, Orazzo 11, Sotiriou 10, Andrè 9, Williams 8, Porcu e Policari 1.

«L’importante era vincere e ci siamo riusciti – ha detto Riga – purtroppo paghiamo sempre le palle perse mentre nel pitturato Andrè e Hamilton sono state bravissime. Ma ora dimentichiamo questa vittoria e pensiamo a gara due».

La seconda sfida play out è in programma domani alle 20,30 sempre al palaZauli.(d. f.)

Fonte “la citta di salerno”