Grande ciclismo a Bracelli, con la quinta edizione del Trofeo Aurelio Del Rio riservato alla categoria juniores, primo gradino dell’attività internazionale.

Per onorare la memoria del corridore spezzino, oggi, 29 maggio, saranno ai nastri di partenza circa novanta atleti in rappresentanza di tutte le società liguri, delle migliori toscane e di altre provenienti da Piemonte, Lombardia ed Emilia.

La gara organizzata dal Pedale Spezzino è stata fortemente voluta dalla famiglia Del Rio e, grazie alla bellezza del percorso ed alla ottima organizzazione, si stà affermando nel calendario federale di categoria. “La partecipazione di un numero così elevato di corridori è una grande soddisfazione per gli organizzatori ed il miglior tributo ad un grande corridore” afferma il Presidente Provinciale della FCI Maurizio Taddei che continua “mi auguro di vedere sulle strade tanti appassionati che potranno assistere ad una gara combattuta”.

Tutta la gara si svolgerà nella bassa Val di Vara, la partenza sarà alle ore 15,00 dalla località Padivarma dove avverrà anche il ritrovo e le operazioni di punzonatura. Il percorso prevede sei “giri di Beverino” e l’ascesa di Bracelli dove verrà posto il traguardo per un totale di circa 128 km, con arrivo previsto intorno alle 18,00, al termine le premiazioni della famiglia Del Rio e delle autorità civili e sportive. La direzione di corsa sarà affidata agli internazionali professionisti Alessio Baudone e Marco Casini.

da Gazzetta della Spezia