29855249e10fcc0497e0e52b1d74951d_l

Di Andrea Catalani – Al Lunezia Volley il derby provinciale con l’Emmebi Spezia.

Al di là delle dichiarazioni dell’allenatore Alfonso Pascucci, che vede netti margini di progresso ancora da sfruttare, in campionato questo Lunezia è partito davvero bene e l’attuale secondo posto nella Serie C ligure (per quanto mister Pascucci veda la capolista Autorev in questa stagione pallavolistica pressoché irraggiungibile) lo testimonia. Peccato ora che il turno di riposo in arrivo rischi magari di frenare un pochino la rincorsa “lunense”. Ma tempo al tempo.

Per la cronaca al Palabologna stavolta coach Alfonso ha schierato la Brizzi al palleggio con la Lupi talvolta rilevata dalla Cicalese opposto, la Buccelli e la Masciullo e a volte la Fusani al centro, la Marku e la Tomaino di banda in alternanza con la Fiorino e la Spadone. Da libero hanno giostrato la Ferdeghini e Jessica Leonardi. Nell’ultimo set s’è rivista anche la Ruffini, ad alzare, ma in generale s’è dato un po’ di sfogo ad alcune giovani.

Questa la classifica attuale:
Volley Spezia Autorev 12
Lunezia Volley 10
Ch4 Albenga 9
Grafiche Amadeo San Remo, Cpo Ortonovo, Legendarte Quiliano 7
Normac Albaro 5
Acli Santa Sabina 4
Tigullio Santa Margherita e Volare 3
Admo Lavagna 2
Emmebi La Spezia e Santo Stefano Magra 0

Infine il prossimo turno:
Amadeo S.-Ch4 Albenga, Cpo Ortonovo-Autorev Sp, Emmebi Sp-Admo L., S. Sabina-Legendarte Q., Tigullio S.M.-S. Stefano, Volare-Normac A

Fonte “Gazzetta Della Spezia”