63650301afeceffa76f741ac3273a618_XL

Domenica 14 febbraio la Pallavolo Futura ha aperto le porte del Centro Eventi di Ceparana al secondo memoriale Angela Pesalovo.

I tantissimi bambini intervenuti sono atleti delle società: C.P.O. Ortonovo, Pallavolo Futura A.V.I.S., San Bernardo, Val di Magra volley Santo Stefano, Follo Volley, Pontremoli Volley, Pallavolo Don Bosco, Podenzana Volley e la società organizzatrice Pallavolo Futura Ceparana. Tutto questo è stato possibile anche grazie al patrocinio del Comune di Bolano e alla Federazione C.P. La Spezia che non manca mai di mettere a disposizione delle società che ne fanno richiesta tutti i materiali in suo possesso. A questo si sono aggiunti anche molti commercianti del Comune di Bolano e del Comune di Follo: Ratti immobiliare Follo, piante e fiori per ogni occasione a Ceparana c’è Magico, Gelateria Spine, fotografo Stefano Bocchia, Linea oro sport a Ceparana veste lo sport, il nuovo cucciolo vendita animali e mangimi, Fabbrica pasticceria e confetteria Fratelli Grossi, Ipersoap tutto per l’igiene della casa e non solo, Pizzeria nuova Capatò, Articoli da regalo e telefonia Schianchi, Ortofrutta ceparanese di Corbani Massimiliano.

La giornata è stata dedicata al ricordo di Angela Pesalovo una pallavolista di Ceparana prematuramente scomparsa ma che la sua famiglia, le sue amiche di mille competizioni e il suo paese non dimenticano. Alla premiazione erano presenti il suo allenatore Paolo Galli, il marito Tiziano Micheli, la sorella Franca Pesalovo la nonna Natalin,a i figli Thomas, Marco e le sue compagne di squadra, il presidente C.P. La Spezia Franco Bocchia e il vicesindaco Paolo Adorni.

A fine manifestazione erano tutti d’accordo che i ragazzi presenti dovevano giocare quanto più fosse stato possibile e di buon cuore tutti hanno deciso di lasciare la parola alla portavoce delle amiche Anna Marsigli e al vicesindaco Paolo Adorni. Per l’occasione Anna ha sostituito il capitano di tutti i tempi Leila Ruffini assente giustificata e ha sottolineato che la pallavolo come sport non insegna solo i fondamentali del gioco ma è fonte di aggregazione e di amicizia vera sia dentro che fuori dal campo, difatti l’amicizia che le compagne di Angela condividono dura da moltissimi anni, pertanto l’augurio che la Marsigli fa a tutti i partecipanti è quello di trovare amicizie vere che nel corso della vita possono essere pilastri importanti su cui contare. Ad Anna ha fatto eco il Vice Sindaco Paolo Adorni che è orgoglioso di avere sul territorio tante società che come la Pallavolo Futura contribuiscono a diffondere i valori importanti che lo sport sa dare e per l’amministrazione comunale di Bolano è sempre fonte di orgoglio mettere a disposizione le proprie infrastrutture per permettere lo svolgimento di questi eventi.

A fine evento tutta la famiglia di Angela sorella e nonna comprese hanno donato alla Futura, attraverso il figlio Thomas, una targa ricordo che il presidente Augusto Vallese ha ritirato orgoglioso della società che rappresenta. A tutti i bambini presenti sono state consegnate delle medaglie ricordo con l’invito al prossimo anno.

Fonte ” la gazzetta della spezia”