zrbrbyguLa Spezia – Arriva aprile e come consuetudine anche la corsa di Vivicittà che invade di passi, colori e risate le strade cittadine e il gruppo dei ragazzi della Duferco Atletica Spezia, dopo la bella esperienza di squadra dell’anno scorso, non vedeva l’ora di essere presente al via della corsa cittadina.
Quest’anno i giovani rosso-neri seguiti da Sara Nucera e Paola Romano sono stati dei veri e propri trascinatori, infatti col loro entusiasmo hanno coinvolto i vari gruppi dai piccolissimi alle categorie maggiori a prendere parte alla festa del percorso non competitivo di 4 km. C’è chi ha camminato, chi ha fatto il percorso un po’ di corsa e un po’ a passo e chi è riuscito a correre interamente i 4 km davvero con un bel ritmo, ma quello che è risultato comune a tutti è stata la voglia di partecipare e divertirsi, contribuendo a dar vita alla festa di Vivicittà 2016!
Così un’ondata rossa in mezzo al percorso ha accompagnato dalla partenza all’arrivo Piccinotti Lorenzo classe 1995, uno dei mezzofondisti della squadra che ha partecipato alla gara competitiva di 12 km, giungendo 26′ nella classifica maschile assoluta.
Un ringraziamento particolare và ai genitori dei giovani atleti, che permettono ai ragazzi di portare avanti ed esprimere tutto il loro entusiasmo per l’atletica e che quindi anche durante questa mattinata di sport, erano presenti assieme ai propri figli, pronti a supportarli e condividere con loro ancora una volta una nuova avventura, insomma prima di tutto un gruppo entusiasta sotto tutti i punti di vista.

La partecipazione così sentita ha permesso alla squadra di giungere 2° classificata nella classifica dei gruppi più numerosi, dietro solamente all’associazione “C’era una volta – Anziani in movimento”, che per l’occasione è sempre presente in massa. Tutto ciò è significativo perché denota il fatto che dai giovani ai più grandi è bello divertirsi con la corsa ed entusiasmarsi tutti assieme lungo le strade della propria città.

Fonte “Città Della Spezia”