cdd72a4496ae8e7693b3ea69bacad1a5_l

Nell’era moderna tutti conoscono le arti marziali grazie ad un uomo, l’icona più grande che il mondo marziale abbia mai visto, il piccolo Drago… Bruce Lee.

Il suo successo planetario fu proprio grazie alla sua maestria nel combattimento, dovuta alle sue doti fisiche, al suo genio e talento ma soprattutto al suo primo maestro che fu il leggendario IP Man, con lui studiò il Wing Chun, inarrestabile e potentissima arte marziale cinese, grazie all’esperienza maturata creò il Jeet Kune Do, filosofia del combattimento che si è evoluta sino ai giorni nostri e che continuerà ad evolversi proprio come avrebbe voluto il Piccolo Drago, gli addetti ai lavori considerano anche le modernissime MMA la parte sportiva del Jeet Kune Do.

Domenica 23 Ottobre l’Associazione “A.S.D. Gemma D’Oriente”, in collaborazione con la “Tito Academy EOM JKD”, presenterà il primo di tre seminari a tema “Il Wing Chun e il Jeet Kune Do si incontrano”, grazie alla collaborazione dei Maestri ed Istruttori Sifu Alessio Flautone, uno dei pochi depositari in Italia e nel mondo del vero Wing Chun tradizionale, appreso in linea diretta dalla famiglia IP attraverso Sifu Antonio Bacino allievo del Gran Master IP Ching figlio IP Man, Jo Gao Angelo Iannello, anch’egli allievo di Sifu Bacino, per Gemma D’Oriente e quelli della Tito Academy EOM JKD, Guro Tiziano Garbini, pioniere del Jeet Kune Do a La Spezia dove conduce un corso nella palestra Funakoshi Club, che ha avuto l’onore di imparare e lavorare con la maggior parte dei maestri migliori del Jeet Kune Do a livello mondiale, recentemente con l’impareggiabile Phil Norman, uno degli allievi più importanti di Dan Inosanto erede di Bruce Lee e l’Istruttore Mirko Artioli.

I seminari tratteranno temi, sia teorici che pratici, e avranno la funzione di trasmettere il pensiero dei Maestri fondatori, Gran Master Ip Man per il Wing Chun e Sijo Bruce Lee per il Jeet Kune Do, i due uomini responsabili di aver reso pubblico il kung Fu al mondo intero.
Non mancheranno approfondimenti tecnici relativi alle filosofie di combattimento e studi pratici da applicare in eventuali colluttazioni.

Il primo seminario si terrà il 23 Ottobre dalle ore 09:00 alle 12:30 presso la sede di Gemma D’Oriente in p.za kennedi 81-83 e sarà aperto a chiunque voglia partecipare.

Fonte “Gazzetta Della Spezia”