1804Cinque Terre – Val di Vara – Sabato 16 luglio presso la palestra Dimensione Fitness di Ceparana si terrà un evento per Telethon. Una vera maratona dello sport, sopratutto acquatico, alla quale parteciperanno circa 400 atleti che per 12 ore si alterneranno nelle varie discipline sportive.
Questa è una prova in quanto gli organizzatori vorrebbero proporre a dicembre durante il periodo della maratona Telethon una no stop sportiva da Guiness dei primati.
Telethon vuol portare avanti i progetti più innovativi, sostenere nuovi e promettenti ricercatori, aprire nuovi orizzonti di applicazione terapeutica: l’investimento in ricerca è il modo più concreto per costruire ogni giorno un futuro libero dalle malattie genetiche.
“Eventi come questo – afferma Mara Biso, referente provinciale di Telethon – permettono di portare fondi alla ricerca scientifica per le malattie rare e nello stesso tempo permettono di fare rete, di far conoscere il territorio e passare del tempo assieme senza distinzione alcuna: un solo traguardo, la solidarietà. Testimonail della giornata sarà Marco Formentini.

Per maggiori informazioni contattare Paolo Riggio, cellulare 3471520952.

Fonte “Città Della Spezia”