f2a9424294eab82a94b0322b732579f0_L

La Spezia – Aiello Tommaso e Fiorentini Leonardo della Scherma Spezia staccano il pass per i Campionati Italiani di Acireale. La prima giornata di gare ad Adria ha visto impegnati i fiorettisti spezzini. La nostra delegazione, formata da quattro ragazzi (Aiello Tommaso, Fiorentini Leonardo, Caruso Edoardo e Cozzani Alberto) e da Cardosi Elena ha affrontato i migliori fiorettisti italiani di categoria per ottenere la qualificazione ai tricolori che si svolgeranno ad Acireale dal 13 al 15 Maggio. Numerosi gli atleti in gara (126 maschi e 108 femmine) e soli 16 posti per i nazionali. L’esito? Aiello Tommaso 6º e Fiorentini Leonardo 13º, loro i due atleti qualificati.

Per Tommaso, già qualificato anche per la categoria superiore dei Giovani, l’appuntamento sarà doppio ed è il coronamento di un’ottima stagione che non più tardi di domenica scorsa lo ha visto vincitore della prova regionale di Coppa Italia Assoluti.

Prossimi appuntamenti domani e domenica a Chiavari la 6a prova nazionale master, il 23/24 il nostro “Trofeo I Due Fiumi ” a Ceparana e la gare a squadre di fioretto maschile categoria B1 a Caorle

Fonte ” Città Della Spezia”
© RIPRODUZIONE RISERVATA