2f6540f8bfe241130e1c7eccd0aaf69a_L

E’ lo Spezia ad aggiudicarsi la 6a edizione del Trofeo “Mattia & Ilaria”, dedicato a due grandissimi tifosi aquilotti strappati troppo presto all’affetto dei propri cari e dei compagni di Curva, ma mai dimenticati ed il cui ricordo è ancora oggi più che mai vivo nei cuori di chi ama lo Spezia.

A decidere l’incontro, che ha visto come avversaria la Fezzanese, formazione spezzina che milita nel campionato di Serie D, sono state le reti al 15′ del primo tempo di Alessandro Piu su assist di Piccolo, di David Okereke al 3′ della ripresa su errore della retroguardia ospite e la doppietta di uno scatenato Nenè al 22′ ed al 40′, con la seconda rete realizzata con uno spettacolare calcio di punizione. Proprio allo scadere delle due frazioni, ecco la rete della bandiera, con Veratti bravo ad approfittare di un corto rinvio di Pagnini. Durante l’incontro mister Di Carlo ha schierato tutti i disponibili, cambiando interamente gli undici tra il primo e la seconda frazione, mentre non hanno partecipato all’incontro Errasti, Migliore e Mastinu, che hanno proseguito nei rispettivi lavori personalizzati.
Tuttavia, al di là del risultato, la vera vittoria sono stati i 3.300 euro raccolti dal popolo aquilotto per il piccolo Gabriele Andreani, appena tre anni e costretto a lottare con una rara e spietata malattia vascolare che si è già portata via la gamba sinistra del piccolo aquilotto, ai quali vanno aggiunte le donazioni delle due società, dello staff e della prima squadra aquilotta, tutti uniti per urlare FORZA GABRIELE!
Contribuisce anche tu, aiutiamo il piccolo Gabriele.

Fonte “Città Della spezia”