SARZANA – Grandi soddisfazioni ai Campionati Eupei Junior di discesa a Banja Luka, in Bosnia ed Erzegovina per la Squadra del Centro Sportivo Agonistico (C.S.A.) di Canoa Fluviale di Maristaeli Luni – Sarzana.

La canoista Valentina RAZZAUTI (che hanno vestito i colori della Squadra Nazionale Italiana di Canoa) della Sezione Giovanile del C.S.A. di Canoa Fluviale di Maristaeli Luni – Sarzana conquista due medaglie di Bronzo nella specialita C1 (disciplina che prevede una posizione in ginocchio ed una pagaia a pala singola con cui pagaiare su un solo lato).La prima medaglia di bronzo arriva dalla gara a Squadre (RAZZAUTI – CARBOGNIN – PANATO) dove la compagine Italiana, si piazza alle spalle della Repubblica Ceca e della Francia.
Il bronzo nella gara singola ottenuto dalla ciunista sarzanese, arriva al termine di una combattutissima gara dove le atlete si sono date battaglia sulle acque mosse del fiume Vrbas.

Grande soddisfazione da tutta la Squadra, dagli allenatori (i Sc  Marco SALOGNI e Mariano BIFANO), al Dirigente (1° M.llo Lgt. Aniello RICCIARDI) e al Presidente della Squadra (Capiatno di Vascello Stefano DELL’ALBA) per la medaglia conquistata nella gara singola da Valentina RAZZAUTI, che rappresenta la prima medaglia ottenuta da un canoista del Settore Giovanile.

Al termine delle gare il Dirigente ha dichiarato: “Valentina ha iniziato fin da piccola ad andare in canoa e da subito si è appassionata e scelto spontaneamente di pagaiare in canadese. Ragazza molto determinata che sa ben destreggiarsi tra scuola e canoa. Non manca mai ad un allenamento e pagaia con passione. Supportata moltissimo dalla famiglia, che non fanno mancare mai il loro apporto psicologico. Sono sicuro che questa è solo la prima medaglia per Valentina, a cui se ne aggiungeranno sicuramente tante altre”.