Il pugile sarzanese ventitreenne Matteo Giannarelli categoria 75 kg della palestra BOXING-CLASS LA SPEZIA, allenato e guidato all’angolo dal Trainer Armando Bellotti, ha vinto nella dura trasferta emiliana. Matteo si è infatti imposto ai punti sul pugile locale Lorenzo Tomasi della Bolognina Boxe.

Il portacolori spezzino ha impostato il match fin da subito alla media distanza, con rientri chiari e precisi di sinistro e destro al volto, tenendosi fuori dai colpi dell’avversario più aggressivo. Nel secondo round Giannarelli ha aumentato le azioni variando le combinazioni sia al volto e sia al corpo e proprio in questo frangente è andato a segno con il montante sinistro al fegato che Tomasi ha accusato. Giannarelli ha quindi chiuso l’azione con più ganci al volto che hanno fatto contare il pugile locale. La continuità, la precisione e la consistenza di Matteo non sono mancate nemmeno nel terzo ed ultimo round dove più volte il Tomasi è stato costretto ad una difesa passiva contro le corde. Il verdetto non ha lasciato scampo a dubbi, Matteo Giannarelli vince ai punti all’unanimità.

Ricordiamo che l’Associazione Sportiva Dilettantistica BOXING-CLASS LA SPEZIA, diretta dal Maestro Andrea Prassini, svolge le attività del ring (pugilato, kick-boxing, savate e thai boxe) da 18 anni all’interno del Palasport della Spezia. Inoltre il Trainer di Pugilato Armando Bellotti, insegna pugilato presso la palestra ForMe di Santo Stefano di Magra (SP) il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20:00 alle 21:30. Per maggiori informazioni sul pugilato, Armando Bellotti è disponibile attraverso il n. 345.2353643