Lo sport del ring dello Sport Club Virtus che si tengono a Dimensione Fitness, l’attrezzatissima struttura sportiva (ben 1700 mq) con sede in località Lagoscuro a Ceparana (SP).

Il M° Alessandro Andellini, che, ricordiamo, da atleta professionista ha calcato il quadrato nelle varie specialità della thai boxe, kick boxing e savate, accompagnerà un gruppo di atleti allo stage che il mito Giorgio Petrosyan terrà sabato a Milano, in occasione dell’inaugurazione della propria nuova palestra sponsorizzata Leone Sport. Ricordiamo che Petrosyan è uno dei pochi a potersi fregiare del fatto di avere combattuto al mitico Madison Square Garden di New York (23.11.2013) e che ha ricevuto dal Presidente Napolitano la nazionalità italiana per meriti sportivi.
Per il settore pugilato gli insegnanti Marco Valdettaro, Marco Giannarelli, Luca Riccardi e Alberto Gottardo si recheranno invece nella stessa giornata a Ferrara, dove parteciperanno ad un seminario organizzato dall’ex Campione Europeo e Mondiale dei massimi leggeri Massimiliano Duran che verterà su: la preparazione per i titoli professionistici, aspetti tecnici, tattici e preparazione atletica e mentale, con il supporto di atleti professionisti e neo professionisti.

Il programma prevede lezioni sull’allenamento mentale e motivazionale, sulla preparazione atletica e tecnica , la tattica e la preparazione specifica. Coordinatore stage e relatore per la parte Tecnico-Tattica sarà Massimiliano Duràn; relatore preparazione atletica il Prof. Romano Becchetti; relatore preparazione Mentale il Prof. Marco Zamboni
Tra gli atleti professionisti che collaboreranno con sedute di sparring: Davis Boschiero, Alessandro Caccia, Giammario Grassellini, Damian Bruzzese. Arbitri che arbitreranno le sedute di guanti: Giuseppe Quartarone e Alessandro Roda, arbitri FPI e internazionali EBU e WBA.
Fra i relatori Giulio Spagnoli, uomo con una vasta esperienza organizzativa e di procura, ma soprattutto Cutman di fama internazionale; sarà presente Maurizio Roveri, ex giornalista dello Stadio poi Corriere dello Sport e attuale giornalista di Boxe Ring Web, uno dei giornalisti più preparati in ambito pugilistico, che ha scritto e seguito le carriere di Maurizio e Loris Stecca, Francesco Damiani, Valerio Nati, Massimiliano e Alessandro Duran, fino ad arrivare ai pugili dei giorni nostri, Simona Galassi, Simone Rotolo, Matteo Signani e tanti altri.
Sarà presente Adriano Branchini, a rappresentare un cognome che fa parte della storia della boxe.
Presenzierà il Direttore Generale della Lega Pro Boxe Gian Luca Saettone

Grande soddisfazione quindi per Tiziano Tacchini e Edoardo Leporati, storici titolari di Dimensione Fitness, dal 1991 anni ai vertici nei propri settori e sempre in continua crescita e sviluppo che, accogliendo ed integrando tra i propri corsi quelli dello Sport Club Virtus, dal 1906 la storia del pugilato spezzino e non solo, ha raggiunto l’eccellenza anche negli sport degli ring

.

Luca Ricccardi