1befad75ddde34c64d73f75b051ca148_L

Sabato 2 Aprile si terrà, presso il Palazzetto dello Sport “G. Mariotti”, l’apertura ufficiale del programma delle manifestazioni sportive di “LA SPEZIA CITTA’ EUROPEA DELLO SPORT 2016”. Questo l’invito dell’Assessore allo sport Patrizia Saccone a tutte le società sportive.

“Il prestigioso riconoscimento, conferito alla nostra città da Aces Europe, nell’ottobre scorso, durante una celebrazione nell’aula del Parlamento Europeo, è infatti legato ad un calendario di eventi e progetti che, per tutto il 2016, coinvolgeranno istituzioni, società sportive e scuole del nostro territorio.
L’apertura dell’anno sportivo avverrà in contemporanea a due grandi eventi che si terranno il 3 Aprile 2016, owero “La Gran Fondo” e Vivicittà”, eventi che raccolgono oltre 3000 atleti in città.
Nell’ambito di tale progetto il Parlamento Europeo, tramite Europe Direct, ha indetto un concorso dedicato ai ragazzi delle scuole superiori. La classe che avrà realizzato il video più attinente al tema che ha per oggetto l’Europa e lo Sport vincerà un viaggio a Strasburgo, dove si terrà una seduta plenaria con le altri classi d’Europa che si sono aggiudicate il titolo.

Durante le cerimonia di apertura, che prenderà avvio alle 10.30, con termine entro le 12.30, alla presenza di Gian Francesco Lupatelli, presidente di Aces Europe, dell’On. Brando Benifei e di altri rappresentanti istituzionali locali, verrà donato ad ogni società sportiva presente e ad ogni scuola spezzina un drappo, raffigurante il logo di “LA SPEZIA CITTA’ EUROPEA DELLO SPORT 2016”, che potrà essere esposto, all’interno della propria sede sociale o durante le manifestazioni che promuoverete o alle quali parteciperete, essere riprodotto sui Vostri materiali promozionali e tecnici e che rappresenterà idealmente la fitta rete di attori sportivi e culturali presente nella nostra città.

A tal proposito, La invitiamo a prendere parte alla manifestazione in oggetto, possibilmente accompagnato da una delegazione di Vostri atleti.
Per esigenze organizzative, La preghiamo di confermare la Sua presenza e il numero di studenti e atleti coinvolti, indicando anche la loro età, ai seguenti recapiti riportati in calce.

Fonte “Gazzetta Della Spezia”