Tentativo di Romairone con il bomber il quale però non vuole lasciare il Picco. In Emilia potrebbe andare il centrocampista croato.

Catellani dice no al Carpi, Brezovec alla corte di Castori?

La Spezia – Con un autentico blitz negli ultimi giorni dell’anno il ds del Carpi, nonché ex dirigente aquilotto, Giancarlo Romairone ha provato il colpo ad effetto, cercando di portare in Emilia l’attaccante dello Spezia Andrea Catellani, ricevendo il no del giocatore.

A Carpi è in atto una vera e propria rivoluzione con ben 11 giocatori, in pratica un’intera squadra, con la valigia pronta. Catellani, che è arrivato a Spezia proprio sotto la gestione Romairone, era più di un’idea ma il giocatore, fresco di rinnovo con il club bianco, non è intenzionato a lasciare il Golfo, dove tra l’altro ha da poco comprato casa nel lericino. Un Catellani, quindi, che continua a credere nel progetto Spezia e, anzi, salvo novità clamorose uomo simbolo in maglia bianca, proprio lui che non aveva avuto un inizio facile sotto queste latitudini. Basti pensare a qualche ‘mugugno’ iniziale sulle sue origini reggiane ed un primo anno dove, schierato spesso fuori ruolo, non era riuscito ad incidere come avrebbe voluto. Ben diversa la storia della passata stagione dove ha centrato il record di marcature, ben 19, ed il conseguente rinnovo del contratto fino al 2018.

Chi invece potrebbe varcare la Cisa e finire alla corte di Castori è Josip Brezovec. Con l’arrivo di Pulzetti ormai cosa fatta, potrebbe essere il centrocampista croato a fare posto in lista A. Il Carpi è alla ricerca di un giocatore con caratteristiche un po’ diverse rispetto a quello già presenti in rosa, gente da battaglia cui si vuole affiancare un interprete che coi piedi sappia il fatto suo, pronto agli inserimenti e magari, fatto non secondario, abile sui calci piazzati, visto che i biancorossi segnano pochissimo sugli sviluppi dei calci da fermo. L’ipotesi Brezovec, quindi, prende quota con lo Spezia che interromperebbe il prestito dal Rijeka per girarlo poi al Carpi.