Maurina Strescino-Volley Spezia Autorev 1-3 (17/25, 25/23, 16/25, 20/25)

Stesso risultato dell’andata tra le imperiesi e le spezzine. Le bianco azzurre, opposte alla terza forza del campionato di serie C, pur disputando una buona gara, devono alzare bandiera bianca. Partita molto intensa, con scambi spettacolari e prolungati che hanno premiato la maggiore prestanza fisica delle ospiti unitamente ad una buona dose di ‘malizia’ nei momenti topici della gara.

Con la gara disputata sabato, la Maurina Strescino finisce a seguito di comunicazione ricevuta dalla Fipav Liguria di giocare, per quanto riguarda il campionato di serie C, i propri incontri casalinghi alla ‘Ruffini’, in quanto le gare a porte chiuse si possono disputare solamente a seguito di un provvedimento disciplinare sanzionato dal giudice sportivo. La società, si vedrà pertanto costretta a cercare ogni volta in provincia o fuori provincia un impianto disponibile per le gare interne.

“Un altro ostacolo per capitan Baili e compagne – evidenzia la dirigenza – che sapranno comunque onorare gli impegni presi, nell’attesa che gli enti competenti si adoperino per rendere nuovamente disponibili le palestre del capoluogo ed evitare che lo striscione che campeggia all’interno del palazzetto di zona San Lazzaro ‘Imperia città dello Sport’ rimanga soltanto uno slogan”.