c0a1885e31d006b04b7befd8e4d34a21_l

Dopo la strepitosa vittoria, nella scorsa stagione, del campionato di Serie B, la società spezzina ha lavorato duramente per affrontare la sfida della Serie A2.

Per l’SDG Spezia si tratta infatti di una vera e propria sfida: sul campo affronteranno squadre organizzate e nulla dovrà essere lasciato al caso; sul piano societario, c’è bisogno di lavorare per la ricerca di sponsor e per organizzare, nei minimi particolari, una stagione difficile e intensa.

 

Con l’entusiasmo di sempre il team societario composto da: il presidente Cristian Mattioni, i vicepresidenti Milvia Manfredini e Giuseppe Benedetto, le instancabili Consigliere Sara Chiappini e Laura e Francesca Colonnata. Tutti stanno lavorando duramente per definire e organizzare i dettagli della stagione, a partire dal nuovo campo di gioco. La Palestra 2 Giugno non presenta infatti le misure necessarie per disputare gare di Serie A2 pertanto si sono dovuti cercare nuovi spazi per gli allenamenti e per le gare. Con l’ottima collaborazione della società ATTIVA SPORTULITY, che gestisce impianti del Comune, si è trovato soluzioni e il campo da gioco per la Serie A2 sarà la Palestra Montepertico. Restano al 2 Giugno allenamenti e gare dei campionati giovanili.

Confermati allenatori della Serie A2 Alessandro Perotto e Simone Anghileri, allenatore dei portieri, non solo della serie A2 ma anche di tutto il settore giovanile, Gianluca Marcias, in appoggio al trio l’esperienza in panchina di Laura Colonnata che seguirà la squadra, dirigente accompagnatrice del gruppo Serie A2 Sara Chiappini.
Il trio Anghileri-Marcias-Perotto, ben consolidato, ha dato inizio alla preparazione atletica al Campo Montagna già nelle prime settimane di settembre con qualche seduta di allenamento in palestra. Buon banco di prova la partecipazione al Memorial Bisori a Prato la settimana scorsa.

“Abbiamo potuto constatare a che punto siamo – afferma il Coach Alessandro Perotto – misurarci con altre realtà è sempre il modo migliore per capire e correggere errori, dobbiamo ancora lavorare molto ma siamo sulla buona strada”.

L’SDG Spezia ha a disposizione un gruppo di giocatori esperti, che conoscono bene i campi della serie A2, affiancati a giovani under 20 che non hanno nessuna intenzione di stare a guardare.
Ecco la rosa dell’SDG Spezia:
fra i pali Cataldi, Benedetto, Biagetti e Munda;
in campo: Andreini, Calzetta, Del Bello, D’Ettorre F., Di Nolfo, Fedi, Filipponi, Incerti, Josifov, Magazzino, Mazzi, Montalto, Salemi, Tanganelli, Vergassola e gli under 20 che hanno meritato di fare parte della rosa serie A2: Bellini, Cosi, D’Ettorre A., Munno, Galano, Pallano, Zucchello.

La società sta ora organizzando qualche amichevole con squadre limitrofe; altro banco di prova importante sarà il Trofeo Flavio Bertone “Walter” organizzato dall’SDG Spezia previsto per domenica 9 ottobre categoria senior maschile presso la Palestra Montepertico.
Poi gli occhi saranno tutti puntati al fischio di inizio della serie A2, sabato 22 ottobre ore 21, SDG Spezia – Crenna. Gli spezzini dovranno inoltre incontrare Parma, Cassano Magnago, Città Giardino, Leno, Molteno, Verdeazzurro Sassari, Povegliano Verona.

Per ulteriori informazioni cliccate qui.

Fonte “Gazzetta Della Spezia”