skstdmt1La Spezia – Scrosciano gli applausi per l’under 14/16 dell SDG Spezia Pallamano che ha vinto (31-13) il match contro il Riviera di Imperia, al termine di una partita spettacolare e ben giocata da entrambe le contendenti.
Gli aquilotti di mister Flavio Magazzino e Mara Libri conquistano 3 punti d’oro per la classifica ma soprattutto per il morale: una bella e corroborante iniezione di fiducia per il prosieguo di un campionato lungo e assai stimolante.
Ma , al di la’ del risultato, ciò che fa ben sperare per la crescita di questa squadra è il gioco espresso dai ragazzi dello Spezia che hanno dimostrato piglio vincente ed un gran desiderio di concretizzare nella partita tutto ciò che hanno appreso in settimana da un mister autorevole e preparato che ama moltissimo questo sport e sa trasmettere entusiasmo.
Dopo un avvio a corrente alternata, la squadra ha preso le misure al Riviera e ha cominciato a macinare gol : dinamismo, grande circolazione di palla, sviluppo armonico del gioco, sono la filosofia dei mister che i ragazzi stanno acquisendo e che hanno concretizzato sul campo esprimendosi con azioni molte fluide ed efficaci.
“Per me l’allenamento è molto importante – ha detto il mister Magazzino – infatti è durante la settimana che si devono acquisire i movimenti e le tecniche di gioco che sono i fondamentali della Pallamano. C’è ancora tanto da lavorare ma questa è la strada giusta se si vuole giocare bene. Sono quindi fiducioso per il prosieguo della stagione”.
Mister Flavio Magazzino dedica impegno e passione in questa sua avventura con i ragazzi dello Spezia e i suoi allievi lo seguono con grande determinazione sapendo che lo sport è fatica e sacrificio ma che è l’unica strada che porta ai risultati.
Ma va sottolineato comunque che è un piacere vedere giocare questo gruppo, i ragazzi sono sempre uniti e compatti anche nei momenti difficili e -si sa – che è lo spogliatoio il segreto di ogni vittoria.
Il presidente Cristian Mattioni tutto lo staff tecnico si sono complimentati con gli allenatori, Magazzino e Libri, e con i ragazzi per la bella prestazione cui dovranno seguirne delle altre….
L’SDG Spezia ha schierato: Arca N, 10; Cecchinelli M, 1; Lucariello M, 1; Luciani A, 4; Parisi L, Pelli F, 12; Perotto E., 1; Perotto T, 1; Romeo F; Sallustro G, 1; Scarcella S; Serra M. In panchina Flavio Magazzino, Mara Libri.

Fonte “Città Della Spezia”