m1pjf1hjLa Spezia – Tempo di esami di passaggio di cintura per la scuola di Arti Marziali Cinesi diretta dal maestro Marco Ulivelli, dopo una stagione densa di soddisfazioni. Gli allievi di Kung Fu, dai giovanissimi Leoni (bambini dai 5 a 8 anni) ai Ragazzi e Adulti allenati da Marco Ulivelli, coadiuvato dagli insegnanti Alessandro Ulivelli, Giordano Prudente e Patrizia Perrone, e dalla cintura nera Ilaria Moggi, si sono presentati all’appuntamento che li ha visti esprimere al meglio le loro qualità tecniche.
Colti di sorpresa da una scossa di terremoto, lo staff e gli atleti non si sono intimoriti, e di comune accordo, sono passati dalla palestra della Scuola Media “Jean Piaget” , chiusa per motivi di sicurezza dalla Protezione Civile, all’aperto improvvisando l’evento presso il Parco della Rimembranza.
Non senza difficoltà, ma con tanta passione e professionalità, lo staff ha dato inizio all’esame. Hanno brillantemente superato la prova passando da “Principianti” a “Cintura Bianca” i giovanissimi, Marta Ristuccia, Alessandro Bergitto, Leonardo Stretti, Nadir Ghisoli, Andrea Nalon, Sante e Valente Tavanti; a “Cintura bianca di 1° livello” Karim Nahadi, a “Cintura verde”, Antonio Giuliano e Christian Galeazzi, Viola Frau, Camilla Iacono e Andri Haxihu; a “Cintura Gialla” l’allievo Dario Mazzocchetti.
Sono passati a “Cintura Blu” gli allievi Viola e Iacopo Ristuccia, Alessandro Grassi, Marco Italiano, Gianandrea Scala, Gabriele Moisè, a “Cintura Viola” l’allievo Andrea Giambelluca, a “Viola di 1° livello” Francesco Rebecchi e di “2° livello” Sara Bruni.
A loro i complimenti del numeroso pubblico intervenuto, dei genitori e dello staff della scuola a conferma delle qualità tecniche e dell’ottimo livello di preparazione, già dimostrate ampiamente nell’ultimo campionato italiano, disputatosi a Modena, dove gli atleti della Nei Jia hanno conquistato ben 52 medaglie e la coppa come migliore società partecipante.
Il maestro Marco Ulivelli informa che i corsi di mantenimento proseguiranno per tutto il mese di luglio sempre nella palestra della scuola media “Jean Piaget” e l’attività riprenderà il 19 settembre prossimo.

Fonte “Città Della Spezia”