gacrwbk2La Spezia – Il Lunezia Volley torna da Genova con un 3-0 e tre punti che confermano la ritrovata salute, e che permette di riagguantare il terzo posto e chissà che adesso non miri anche a qualcosa di più, ora che la vicecapolista Autorev Spezia non è in fondo lontana. Il Carcare “leader”, quello no, ormai è davvero al di fuori della portata di tutti.
Ma restando all’ultimo match, al di là della vittoria mai in discussione, coach Pascucci ha avuto modo di far giocare tutte: Ruffini al palleggio rilevata a un certo punto dalla Cavalcante come la Cicalese da opposto dalla Lazzoni, Buccelli e Masciullo a un certo momento rimpiazzate al centro da Carrozzo e Fusani, Brusoni nel terzo set sostituita all’ala dalla Marku come da libero la Spadone dalla Ferdeghini nel finale; solo la Travaglio in campo dall’inizio alla fine.
Si riparte dall’ultima in classifica, il Vgp genovese, atteso sabato prossimo al Palabologna per le ore 18.30.
Altri risultati della 21.a giornata in Serie C femminile ligure di pallavolo…
Acli S. Sabina-Amadeo San Remo 2-3, Autorev Spezia-Minerale Di Calizzano Carcare 0-3, Maurina Strescino-Ch4 Caldaie 2-3, Volare-Buttonmad 3-0, Vgp Genova-Cpo Ortonovo 2-3.
Ne consegue una classifica che recita: Acqua Minerale Di Calizzano Carcare Sv punti 51, Volley Spezia Autorev 46, Lunezia Volley e Ch4 Albenga 41, Volare Genova 34, Admo Lavagna 31, Grafiche Amadeo San Remo e Maurina Strescino Imperia 29, Cpo Ortonovo 19, Acli Santa Sabina 14, Pgs Auxilium Genova e Buttonmad Quiliano 13, Vgp Genova 11.
Prossimo turno (sabato 9 e domenica 10 Aprile); Amadeo San Remo-Volare Ge, Buttonmad-Autorev Sp, Ch4 Caldaie-Acli S. Sabina, Cpo-Maurina S. Im, Di Calizzano-Admo, Lunezia-Vgp Ge.

Fonte “Città Della Spezia”