okenn2mjLa Spezia – TARROS SP – SARZANA BASKET 63 – 62
TARROS SPEZIA: Cota 7, Delibasic 9, Pipolo 8, Dalpadulo, Santoni 12, Fazio 0, Jonikas 18, Ferrari 5, Marchini 4; n.e. Dalpadulo e Caluri. All. Martini. TL: 9/15.
SARZANA: Casini 2, Bencaster 11, Bianchini 2, Bambini 3,
Dell’Innocenti 14, Polverini 8, Irving 15, Pene 7; n.e. Somma e Zucchini. All. Bertieri. TL: 7/11.
Arbitri: Stefano Oro e Guglielmo Empoldi di Genova.
Parziali: 12-16, 34-31, 46-43.
Note: usciti per 5 falli Bencaster (61-57, 38°) e Pene (61-59, 39°).

Sul filo di lana la Tarros Spezia fa suo un derby spettacolare e dalle mille altalene. Una partenza-lampo di capitan Dell’Innocenti lancia il Sarzana Basket verso l’accaparramento del primo quarto, poi reazione degli spezzini che chiudono in vantaggio seppur di poco sia il secondo che il terzo, infine rimonta dei sarzanesi che sul 53-54 parevano avercela fatta senza però aver fatto i conti con l’ultimo e decisivo sussulto locale. Ciò illustrato, c’è da dire che il Sarzana lascia così un gremito Papasprint con una sconfitta di un solo punto contro quella più netta subita dalla Tarros al Palabologna all’andata, per cui salvo enormi sorprese i biancoverdi dovrebbero aver vinto questa Serie C Silver ligure e beneficiarne in chiave playoff.
Per la cronaca “tarrosiani” in campo con Marchini play un paio di volte rilevato da Cota, Pipolo e Delibasic ali e Jonikas e Ferrari al centro; dentro presto, quale ala-guardia, pure quel Santoni formidabile al tiro da 3 punti.
Nel Sarzana Dell’Innocenti e talvolta Somma playmaker, Bencaster guardia e Bambini ala-guardia, Irving ala-pivot e Pené centrale; presto si vedranno pure Casini e Polverini.
Vediamo ora gli altri incontri in programma nella 9.a giornata del girone di ritorno, terzultima della “regular season” prima dei playoff, nel campionato di Serie C Silver ligure: Follo – Ardita Juventus 79 – 55, Satri Sam Ospedaletti – Ameri Sestri Levante 78 – 48, Red Ovada – Cus Genova 60 -78, Tigullio Sport Team – Azimut BK Pool 2000 62 – 66 (a riposo l’ Aurora Chiavari).

Classifica: Sarzana Basket punti 32, Cus Genova e Tarros Spezia 30, Follo Sp 28, Satri Sam Ospedaletti 20, Ameri Centro Sestri Levante 16, Tigullio Sport Team S. Margherita 14, Aurora Chiavari 12, Azimut Pool Loano 8, Ardita Juventus Ge 6, Red Ovada 4.

Per concludere il prossimo turno; Ardita Juventus – Red Ovada, Aurora Chiavari – Tigullio Sport Team, Azimut BK Pool 2000 – Follo; Ameri Sestri Levante – Tarros Spezia e Cus Genova – Ospedaletti (a riposo il Sarzana).

Fonte”Città Della Spezia”