ogxa2ivuLa Spezia – Dopo la strepitosa vittoria nel campo di Cologne, l’SDG Spezia batte sonoramente (risultato finale 36-20) il Vigevano sul campo amico della Palestra 2 Giugno e conquista l’importante 2° posto solitario in classifica dietro al Leno.
I Perotto-boys incantano sia per il gioco espresso sia per la grande carica agonistica dimostrata in ogni incontro: qualità’ che hanno permesso ai ragazzi spezzini di spiccare il volo in classifica….lassù’ in alto ad un passo dalla gloria.
Gran parte del merito di questo Spezia pirotecnico che ha infiammato i tifosi del 2 Giugno va ascritto a mister Alessandro Perotto, seguito passo passo da Simone Anghileri e Gianluca Marcias, che ha saputo plasmare la squadra secondo la propria filosofia di gioco: un bel giro palla, una difesa arcigna, un contropiede micidiale. E poi tanto fosforo e la giusta cattiveria agonistica pur nel rispetto dell’avversario. Un unico imperativo: lavoro, lavoro, lavoro e tanta passione.

Contro il Vigevano, squadra spigolosa e non facile da affrontare, si e’ visto un’SDG Spezia spumeggiante e concreta, veloce e spietata in area avversaria: roba da stropicciarsi gli occhi, godimento puro per noi supporter, tanti in tribuna.
Sia che si schierasse con il 5-1, lasciando Vergassola in avanti a fulminare in contropiede gli avversari, sia che si adottasse il più’ difensivo 6-0, lo Spezia non ha mai concesso gioco agli avversari che hanno dovuto alzare bandiera bianca di fronte ai Ragazzi di Perotto, affiancato in panchina dall’instancabile Colonnata.
Insomma una squadra che gioca tecnicamente molto bene ed unisce a grandi individualità’ giovani di grande prospettiva come Bellini, Biagetti e Galano. Da sottolineare rientro in campo dell’irresistibile Mazzotta, a 4 mesi dall’operazione ai legamenti ginocchio , entra in campo negli ultimi minuti di gioco, corre in contropiede e segna fra gli applausi dell’intera palestra e tutta la panchina in piedi a complimentarsi.
Oltre a ciò bisogna sottolineare che l’entusiasmo portato dalle recenti vittorie , una fra tutte la storica vittoria sul campo di Cologne del sabato precedente, rappresenta un prezioso carburante per aumentare l’autostima del gruppo che in questo modo non può altro che migliorare.
Mister Perotto si coccola il suo gioiellino e ogni tifoso sa che questo Spezia, partito in sordina e senza particolari aspettative, può raggiungere qualsiasi traguardo. Forza Ragazzi !

L’SDG Spezia ha schierato: Andreini, 3;Biagetti; Bellini, 3; Bottazzi, 2; Calzetta,1; D’Ettorre; Galano, 3; Incerti; Maci, 3; Mazzi, 6; Mazzotta, 1; Salemi, 2; Tanganelli, 8; Vergassola, 4. In panchina Alessandro Perotto e Laura Colonnata.
Gli altri risultati: San Martino – Leoni Tortona 27 – 30; Exes – Derthona 32 – 31; Sant’Olcese – Cologne 13 – 31.
La classifica: Leno, 24; SDG SPEZIA , 18; Derthona, Cologne, Leoni Tortona, 15; San Martino e Exes, 9; Vigevano, 3; Sant’Olcese, 0.

Un grande applauso anche alla formazione più giovane dell’under 20 maschile che ieri, domenica 7 febbraio, in casa del Leonessa Brescia, porta a casa preziosi 3 punti, vincendo una partita difficile e sofferta.
Dopo un primo tempo giocato male dalla squadra spezzina, chiuso sotto di una rete, risultato parziale 11 – 10, il secondo tempo , iniziato con ben 2 uomini in meno in campo per doppia esclusione di 2 minuti, vede tutto un altro Spezia. Mister Maci nell’intervallo ha tirato le fila e gestito in maniera ottimale gli uomini in campo , cambiando difesa e sistemi di attacco. Gli spezzini ci hanno creduto e , correndo e lottando, hanno vinto un’importante partita, risultato finale 17 – 23.
L’SDG Spezia ha schierato: Biagetti; Bellini, 6; D’Ettorre, 9; Di Cristina; Galano, 3; Montalto, 1; Munno, 2; Musso; Pallano; Zucchello, 2. In panchina Marco Maci , Laura Colonnata e il presidente Cristian Mattioni.

Prossimi impegnI per l’SDG SPEZIA, con la B sabato 13 febbraio ore 21,00 Palestra 2 Giugno, importante gara SDG SPEZIA – DERTHONA, scende in campo anche la formazione femminile domenica 14 febbraio a Gallarate RALUCA – SDG SPEZIA.

Fonte “Città Della Spezia”