iuojzq45Val di Magra – Corrilunigiana insieme per la solidarietà. La 31^ tappa del memorial Franco Codeluppi si è disputata a Castelnuovo Magra, lo staff insieme agli organizzatori della “2^ Corri Castelnuovo” nella persona di Salvetti Angelo e agli organizzatori della prossima gara “2° trofeo avis Castelnuovo Magra” nella persona di Cappelli Nicola, hanno deciso di aumentare di 1 euro l’iscrizione alle due gare per devolvere il ricavato alle popolazioni colpite dal sisma e da sabato 3 settembre alla fine della seconda Salvetti andrà personalmente a consegnarla ad uno dei sindaci delle città colpite dalla catastrofe. Grande iniziativa un piccolo contributo per un grande gesto. Proprio a Castelnuovo Magra domenica la grande famiglia del Corrilunigiana per ricordare tutte le famiglie che hanno perso i prori cari ha fatto, prima della partenza un minuto di raccoglimento finito con un fragoroso applauso.
La gara vedeva circa 130 iscritti che dovevano battersi su un bellissimo percorso di gara impegnativo di 9500m., nel primo passaggio dal centro storico, al comando Gabriele Benedetti “Pro avis Castelnuovo” e Andrea Alberti “Apuania running”, a qualche metro la coppia Andrea Lazzarotti e Raffaele Poletti, verso metà gara radio corsa dava il ritiro di Gabriele Benedetti per un piccolo problema, quindi rimaneva solo al comando uno scatenato Alberti, ma dietro non mollano e così la giovanissima promessa Raffaele Poletti “Atl. Lunezia” proprio nell’ultimo km. di gara raggiungeva e sorpassava il rivale andando a concludere con un superlativo 31’38” quindi Poletti al posto d’onore su Andrea Alberti 31’48” e terzo in crescita un ottimo Riccardo Quilico 32’59” per i colori blues di casa, quarto Andrea Lazzarotti “Atl. Massa C.” 33’30” quinto Sergio Cappè “GP Rossini” 34’06” e sesto Davide Mosti “Atl. Massa C.” 34’26”. Nelle ragazze corsa solitaria della campionessa arcigna. “Golfo dei poeti” Margherita Cibei 37’08” che faceva gara a se, sempre in testa dai primi metri, lasciava Sara Tognini “Apuania running” 40’52” al posto d’onore, terza la solita instancabile Maria Luisa Spadoni “Pro Avis Castelnuovo Magra” 41’15”, quarta Chiara Cecchinelli “Pro Avis Castelnuovo Magra” 43’19” e quinta Luciana Bertuccelli 44’42” compagna di squadra della Spadoni.
Festa anche per i 60 piccoli runnerini che si sono dati battaglia nel percorso cittadino del centro storico ben studiato da Angelo Salvetti che li ha fatti veramente sudare.

In categoria “A” 1° Riccrado Bernieri, 2° Matteo Vivoli, 3° Samuele Miano; in cat “B1” 1° Simone Ferdani, 2° Gianluca Presti, 3° Ottavio Bellia; in cat “B2” 1° Fabio Mignani, 2° Nicola Ruffini, 3° Michele Demontis; in cat “M” 1^ Stella Vita, 2^ Francesca Cerbai, 3^ Otawa Pucci; in cat “N1” 1^ Alessia Guarino, 2^ Valentina Gussoni, 3^ Anna Simoncelli; in cat “N2” 1^ Kumari Steckli.
Ottima gara, perfetta l’organizzazione, quindi la damigiana per le popolazioni terremotate sarà presente anche sabato 3 settembre dalle ore 14 presso locali del Molino del Piano di Castelnuovo Magra dove tutti potranno contribuire alla raccolta fondi.
Lo staff del Corrilunigiana nelle persone di Enzo e Massimo Codeluppi ringraziano tutti gli atleti e le persone che con un piccolo contributo hanno aiutato le popolazioni per il tragico evento.

La 32^ tappa del Corrilunigiana si svolgerà sabato 3 Settembre alle ore 16.30 per il “2° Trofeo Pro Avis Castelnuvo Magra” su percorso di 10 Km.

Fonte “Città Della Spezia”