LA SPEZIA – Mentre la concentrazione e l’impegno in vista dell’esordio stagionale del 4 ottobre crescono di giorno in giorno, il Basket Follo non dimentica il sociale e come ormai da tradizione, organizza un nuovo evento dedicato alla solidarietà: sabato 27 e domenica 28 settembre al PalaMariotti della Spezia sarà disputato il torneo “Un canestro per la Sla”, quadrangolare benefico a cui, oltre ai biancocelesti, prenderanno parte l’Audax Carrara, la Pallacanestro Crema e la Juve Pontedera.

Lo scopo dell’iniziativa è raccogliere fondi da devolvere all’AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, per assicurare assistenza e cure a chi è stato colpito da questa terribile malattia, oltre che un sostegno alle famiglie e un contributo alla ricerca, impegnata a trovare nuove cure; gli spettatori pagheranno un biglietto al costo unico di 5 euro per ogni giornata.

“La nostra società – spiega il General Manager Andrea Amadori – continua ad impegnarsi per essere vicina a chi si trova in difficoltà: dopo aver sostenuto i carcerati, gli alluvionati e i terremotati, abbiamo deciso di essere vicini ai malati di Sla, anche sulla scia del fenomeno Ice Bucket Challenge, che quest’anno ha portato alla ribalta le conseguenze di una malattia devastante. Ma questo non è l’unico motivo che ha condizionato la nostra scelta: come in molti sanno, questa patologia degenerativa colpisce in particolar modo i calciatori, uomini di sport a cui non possiamo che essere vicini. L’intento di questo quadrangolare è dei più nobili, unire agonismo e sociale, e per questo, speriamo che arrivino più spettatori possibili, non solo appassionati di pallacanestro. Voglio ricordare che il ricavato sarà interamente donato all’AISLA, senza detrarre alcuna spesa, e per questo, non saranno valide le tessere abbonati; vorremmo davvero, in quest’occasione, riempire il PalaMariotti, con bambini, anziani e adulti”.

Questo il calendario delle partite:
Sabato 27 Settembre:
Ore 18: Basket Follo – Juve Pontedera
Ore 20: Pallacanestro Crema – Carrara Audax
Domenica 28 Settembre:
Ore 17: finale 3° e 4° posto
Ore 19: finale

“Siamo certi – continua il GM biancoceleste – di offrire anche uno spettacolo di alto livello: il Crema milita in DNB, mentre Carrara e Pontedera, come noi, sono iscritte alla DNC: ci sarà anche da divertirsi!”
E potrebbe anche arrivare il fuori programma: “Come dicevo, abbiamo seguito la scia dell’Ice Bucket Challenge – conclude – : chissà che anche il Presidente Attilio Amadori non voglia fare la sua doccia ghiacciata in diretta…”

Da: Cronaca 4 La Spezia