PARMA – Lavezzini Parma – Virtus Carispezia Termo: 61-65
Parziali (15-25, 27-38, 48-51)

Lavezzini Parma: Battisodo 3, Clark 10, Crudo 2, Maznichenko 26, Kirtscher 6, Giorgi 2, Franchini 5, Marangoni 5, Corbani 2, Fatadey n.e. (All. Olivieri)

Virtus Carispezia Termo: Tava Perini 7, Politi 2, Reke 14, Griffitts 19, Sant 10, Tava 10, Mugliarisi, Canova, Donati, Morselli 3. (All. Tommei)
Arbitri: Spocci e Carone di Parma

Dopo il successo in amichevole contro Orvieto, nonché la prima squadra di A1 incontrata dalla nuova Virtus targata 2014-2015, le spezzine di patron Brunetto sono riuscite a superare anche Parma. Le biancocelesti hanno infatti incontrato ieri, sul parquet del Palaciti, la squadra di coach Olivieri, battuta per 65 a 61. Una Virtus che è sempre stata avanti, chiudendo tutti i parziali in proprio favore. Sorprende davvero in positivo la prestazione di Griffits, che su sei tiri, cinque sono stati da tre punti. 19 punti in totale per lei, ma vanno in doppia cifra anche Reke, Sant e Tava. Maznichenko è invece stata la migliore della formazione avversaria, collezionando ben 26 punti.
“Parma è una squadra sulla carta da play off – dichiara il presidente Brunetto – a noi ci considerano da retrocessione. Intanto abbiamo battuto sia Orvieto che Parma. Ma al di là del risultato, quello che ho visto ieri è stato un gruppo motivato, una squadra che vuole andare oltre le previsioni e le aspettative. Le ragazze hanno un atteggiamento duro e risoluto e vogliono dimostrare di essere tutt’altro che la cenerentola del campionato. Nonostante le difficoltà relative agli allenamenti, la squadra sta lavorando duro e non vogliamo cercare alibi. Il canestro è alto allo stesso modo da tutte le parti. Speriamo di avere il campo, ma se non dovessimo averlo, faremo di necessità virtù, e giocheremo con gli stessi obiettivi, perché noi sappiamo andare oltre alle difficoltà”, conclude.

Intanto la società annuncia anche che la presentazione della squadra, dello staff tecnico e societario, si terrà martedì 30 settembre alle 11.30, nella sede centrale della cassa di risparmio della Spezia, in corso Cavour.

Da Cronaca 4 La Spezia