c53006189f68d1cf2980ca4a83054824_l

Partita non bella, ma sempre in bilico. I padroni di casa, ancora alle prese con diverse assenze e problemi, prendono il largo solo nell’ultimo tempino. Coach Padovan: “Ora contano i due punti, il bel gioco verrà”.

 

“Non è stata una bella partita, almeno per tre quarti della gara – commenta il Presidente bianconero Danilo Caluri – Continuiamo a dovere fare fronte alle assenze, sia in partita che in allenamento, e questo complica tutto, in una squadra nuova e giovane”.
E’ purtroppo un leitmotiv di questo inizio stagione quello delle assenze tra le fila della Tarros, un dato di fatto che non vuole e non deve essere però un alibi, come sottolinea il coach Andrea Padovan: “Dobbiamo andare oltre la difficoltà di non avere finora mai avuto tutti i ragazzi a disposizione, ma una squadra deve farlo ed è quello che stiamo facendo. Ovviamente questo, in un nuovo gruppo, è più complicato e comporta che stiamo ancora cercando una identità ed una vera continuità. Credo però che la strada sia quella giusta. Il bel gioco arriverà, il campionato è lungo e difficile: ora va bene il risultato e vanno bene i due punti”.

Due punti che oggi arrivano alla fine del derby con il cugini del Follo, un derby non tecnicamente bello, ma sempre in bilico. Le due squadre, infatti, non si sono mai distanziate molto l’una dall’altra nel punteggio e nessuna delle due formazioni, sino all’ultimo quarto, ha dato l’impressione di poter prendere il largo. A dimostrarlo sono i primi tre parziali, 19-15; 33-26 e 44-39, che vedono sempre avanti i padroni di casa, ma con scarso margine. Poi negli ultimi dieci minuti la svolta: dopo il minimo svantaggio , -3, del Follo in apertura di frazione, un break piazzato dalla Tarros le permette di portarsi sul +13. Si chiude con un altro punto ulteriore di gap, sul 67-53.

“Aspetto positivo della nostra prestazione – sottolinea il tecnico bianconero – è che abbiamo concesso agli avversari solo 53 punti: questo significa aver fatto un bel lavoro in fase difensiva”.

Ora la Tarros è attesa dalla trasferta a Sestri Levante, sabato 19 novembre alle 18.00.


Tabellino

Spezia Basket Club Tarros – Basket Follo: 67-53 (19 -15; 33-26; 44-39)

Fonte “Gazzetta Della Spezia”