583f9f7b38a9fd92e64892858857aaab_L

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato congiunto delle società sportive Magra Azzurri e Real Valdivara relativo ai fatti accaduti domenica scorsa 3 aprile.

 

Le Società MAGRA AZZURRI e REAL VALDIVARA, in relazione alla partita di domenica scorsa, evidenziata dalle cronache più che per il risultato sportivo per le numerose espulsioni, nonché per uno scontro fisico tra due tifosi, nel rimarcare che tra le due Società intercorrono rapporti storici improntati sulla correttezza e sul rispetto reciproco, stigmatizzano ogni e qualsiasi comportamento antisportivo tenuto,a fine partita,da atleti o sostenitori di entrambe le parti.
Parimenti non possono fare a meno di rimarcare come una partita che, seppur combattuta data la posta in palio per entrambe le squadre, si stava svolgendo nella assoluta normalità di un confronto sportivo, sia stata pesantemente influenzata da un incomprensibile comportamento arbitrale caratterizzato da ingiustificate espulsioni di diversi giocatori che ha portato ad esasperare le tensioni.
Resta il rammarico che le conseguenze di ciò sarà il limitare le potenzialità di entrambe le nostre squadre, nella fase finale di un campionato nella quale si stanno giocando l’esto dell’intera stagione.
Il Real Valdivara e il Magra Azzurri auspicano che la presenza alla partita del Commissario di Campo possa contribuire a mitigare conseguenze oggettivamente sproporzionate rispetto al contesto.

Fonte “Gazzetta Della Spezia”