c176ac546a8caaca6351171697fe3619_L

Di Andrea Catalani – Lo Spezia Volley Autorev previene qualsiasi “sindrome Carcare” vincendo di netto in quel di Quiliano sul Buttonmad.

L’avversario non era di certo trascendentale, ma qualche apprensione di fronte all’ipotetico rischio di un contraccolpo psicologico, dopo che la capolista Di Calizzano Carcare aveva interrotto di prepotenza (3-0 nello scontro diretto al Palamariotti) la serie di dodici vittorie consecutive delle spezzine, c’era. Invece le bianconere hanno risposto positivamente, al di là di quel set con cui hanno permesso alle avversarie un iniziale vantaggio, con un bel 3-1. I set recitano 25-20, 20-25, 21-25 e 10-25.

Non solo, ma visto che la situazione andava ben evolvendosi, coach Marco Damiani ne ha approfittato per far sgranchire le gambe a più di una riserva. A proposito per l’occasione l’Autorev ha schierato la Battistini al palleggio con la Del Nero opposto, la Cento e la Petacchi centrali, capitan Giglio e la Lo Prieno di banda. Poi, per il discorso detto, nel corso del match ecco far capolino le giovani Papa ad alzare e Cei al centro. Da libero la Cecchinelli addirittura ha lasciato spazio alla Bizzarro dall’inizio alla fine.

Altri risultati della 22° giornata in Serie C femminile ligure di pallavolo:
Amadeo SanRemo-Volare Ge 3-2
Ch4 Caldaie-Acli S. Sabina 3-1
Cpo-Maurina S. Im 0-3
Di Calizzano-Admo 3-0
Lunezia-Vgp Ge 3-0

Ne consegue una classifica che recita:
Acqua Minerale Di Calizzano Carcare Sv 54
Volley Spezia Autorev 49
Lunezia Volley e Ch4 Albenga 44
Volare Genova 35
Maurina Strescino Imperia 32
Grafiche Amadeo SanRemo e Admo Lavagna 31
Cpo Ortonovo 19
Acli Santa Sabina 14
Pgs Auxilium Genova e Buttonmad Quiliano 13
Vgp Genova 11

Prossimo turno;
Admo – Ch4 Caldaie
Lunezia-Cpo
Maurina Strescino-Buttonmad
Pgs Auxilium-Minerale Di Calizzano
Vgp Ge-Amadeo Sanremo
Volare Ge-Acli S. Sabina.

Fonte “gazzetta Dello Sport”