Luglio – Giovedì 14

Canoa Slalom: gara nazionale giovani a Subiaco

ROMA – Va in archivio, con il plauso di tutti, la gara Nazionale di slalom organizzata dal Canoanium Club Subiaco,  competizione avvincente e organizzazione curata nei minimi dettagli dalla Società di casa che ha visto al via 150 atleti delle categorie giovani, dai 10 ai 16 anni, sino ad arrivare alla categoria master, che hanno sfidato le “mosse” acque del fiume Aniene oltrepassando le 18 porte che compongono il percorso, 6 delle quali in risalita contro corrente.
La Squadra del Centro Sportivo Agonistico di Canoa Fluviale della Marina Militare di Luni – Sarzana si è presentata al via della Kermesse con i giovanissimi “Blu Navy” alla loro seconda esperienza sui paletti stretti in una gara ufficiale. Non sono, comunque, mancate le soddisfazioni per la compagine della Marina Militare.

Al termine della gare, “l’indigeno” allenatore Sottocapo Matteo APPODIA ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Considerando i pochissimi allenamenti svolti in slalom per i nostri ragazzi e la pressoché nulla esperienza di acqua mossa che avevano, direi che il fatto che tutti abbiano concluso la loro gara sia un’ ottima cosa. Non si poteva sperare che vincessero o facessero tutte le porte, ma comunque ho visto in tutti una grande determinazione e impegno nel voler fare del proprio meglio”.