Da acquidamare.net

083In occasione degli Special Olympics Italia, che si sono disputati alla Spezia questo fine settimana, non poteva mancare una regata dedicata a persone diversamente abili e non… e così è stato.

Organizzato da Sezione Velica Marina Militare, Circolo Velico La Spezia e Consulta Disabili La Spezia nello specchio acqueo, dove si disputa il palio del Golfo, è andata di scena una regata, riservata alla classe Dream, imbarcazione che si conduce con due persone di equipaggio.

Sono state disputate tre prove molto belle e tecniche.

Se per il primo posto non c’è stato nulla da fare, in quanto Galletti – Serra hanno collezionato tre primi, grande lotta per gli altri due gradini del podio.

038L’hanno spuntata Buovolo – Stagno sugli atleti del Golfo Bornia – Fioravanti, autori di un’ottima prestazione nella seconda prova.

Hanno preso parte a questa regata velisti provenienti dalla Liguria, da Genova e dalla Lombardia, Brescia e Lago di Garda.

Un ringraziamento al Comitato di Regata formato dal Prof. Pier Maria Conti e Roberta Talamoni, all’assistente al campo di regata Roberto Taras, al Gruppo Sub Ospedale nonché ai supporter dell’evento Autorità Portuale della Spezia e La Spezia Container Terminal.