57364La Spezia– Dodici giorni intensi di sport e di divertimento all’insegna dei sani valori e delle emozioni che solo il calcio giovanile sa regalare. Ritorna a Veppo, piccola frazione del comune di Rocchetta Vara, il tradizionale torneo giovanile Gruppo Sportivo Veppo, giunto alla sua 18esima edizione, che vedrà tantissimi talenti in erba “sfidarsi” tra loro dal 18 al 30 luglio. Il torneo, organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Veppo che vedrà impegnate le annate 2003 e 2004, si svolgerà sul terreno in erba dell’impianto del piccolo e suggestivo paese dell’Alta Valdivara e vedrà come unico grande scopo la beneficenza a favore dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova.
“Questa manifestazione – spiegano gli organizzatori – rappresenta l’appuntamento ideale per chi vuole coniugare un evento sportivo dedicato ai più piccoli con la beneficenza a favore di chi ha meno fortuna di noi. Il principio fondamentale e motore del nostro entusiasmo è la consapevolezza che una gran parte degli incassi, che arriveranno grazie alla possibilità di poter cenare presso la nostra struttura, saranno destinati per supportare l’importante struttura ospedaliera di Genova che, permettimi di sottolinearlo, grazie al nostro contributo lo scorso hanno ha ricevuto quattro poltrone letto”.

Nell’ambito di questa importante manifestazione calcistica, che in passato ha visto partecipare calciatori di livello come Bassi ( Atalanta ), Cesarini ( Pavia ), Masolo ( Sampdoria ), Lodi ( Empoli ), Ranieri, Caso e Zaniolo ( Fiorentina ) oltre che a Bastoni, Maggiore e Vignali ( Spezia Calcio ) oltre a tanti altri, s’inserisce anche il torneo “ M.Rebecchi” , quadrangolare per i giocatori nati nel 2007, che inizierà nella serata del 26 luglio.

Fonte “Città Della Spezia”