47f10576dbc00f482267d91a9827aa16_L

Di Andrea Catalani – Tre convocati tre della Zephyr Trading Valdimagra nella Selezione regionale ligure Under 17 di pallavolo che sta per recarsi al Trofeo delle Regioni.

Si tratta di Mirko Podestà e Filippo Calcagnini, rispettivamente palleggiatore e libero, entrambi santostefanesi classe 2000 già comparsi nella Prima squadra rossoblu in Serie B ove Podestà ha persino debuttato in campo; più l’opposto Ian Poli, di Bedizzano, più giovane di loro di un anno e in quanto tale molto probabilmente il più promettente del terzetto (peraltro giunto alla fase nazionale dei campionati Under 15 nelle fila di quell’Amis Chiavari in cui uniscono le forze in chiave giovanile Admo Lavagna e Colombo Genova). Si tratta del figlio di quel Marco Poli, corpulento schiacciatore, che in B2 ricordiamo a lungo gran “martello” nella Pallavolo Massa prima e nella stessa Zephyr poi, prima di ritirarsi circa un anno fa. Per la cronaca non è arrivato per un pelo alla selezione anche Diego Vescovi, centrale di Podenzana, pure di annata 2000.

Ma tornando a Poli Junior, non è un caso che proprio lui sia stato dato in prestito qualche mese fa alla stessa Admo Lavagna, con cui ha vinto il campionato regionale “U15” attraverso la Amis. Insieme ai tre compagni Ian s’è inoltre aggiudicato con la maglia “zephyriana” il titolo interprovinciale Under 17, pervenendo poi alle semifinali regionali, oltre a disimpegnarsi pure in Serie D nella seconda squadra della medesima Trading.

Fonte “Gazzetta Dello Sport”