dfff0d6b54c45a157299cd9e533d56a6_L

Dopo la “prima” di sabato 2 Aprile nella 33° Coppa Enzo Conti sul lungomare di Livorno, che ha visto i piazzamenti dei fratelli Cozzani, buoni il secondo posto di Federico nella categoria G4 (10 anni) ed il quarto posto di Piergiorgio nella categoria G6 (12 anni), i mini ciclisti della Tarros Giovani si sono impossessati del prestigioso 4° Trofeo veterani dello sport.

La gara si è svolta a Piacenza, domenica 10 Aprile, nel magnifico impianto di corso Europa. I giovani atleti, seguiti dallo staff tecnico composto dai direttori sportivi Angelo Baudinelli ed Emanuele Rolandelli coadiuvati dall’ex campione italiano di omnium su pista Jacopo Malatesta, si sono fatti valere già nella categoria G1, con l’ottimo quarto posto di Evan Duranti al debutto assoluto in questo sport.
La prima vittoria è arrivata nella categoria G2 con Daniil Lizak protagonista di una bellissima volata, mentre nella categoria G4 Federco Cozzani si è piazzato ancora secondo.
La conquista dell’ambito trofeo per la Tarros Giovani si è concretizzata con l’ultima delle gare in programma, che ha viso il trionfo di Piergiorgio Cozzani, giunto solitario sul traguardo nonostante una caduta che sembrava compromettere la corsa.
Ottimo il comportamento in gara anche per Nicolò Cerreti, Giovanni Mazzali e Giulio Valastro tutti e tre G6

Fonte “Gazzetta Della Spezia”