La Spezia – Uno dei meriti di Mimmo Di Carlo è indubbiamente quello di aasl1jhr3ver recuperato giocatori che erano finiti ai margini e che prima del suo arrivo non erano riusciti ad esprimersi al meglio. Fra questi c’è senza dubbio Jon Errasti, lottatore ritrovato in mediana e autore di un’altra prestazione di sostanza anche al “Liberati” di Terni dove lo Spezia ha ottenuto ieri una vittoria molto preziosa.
“Non era facile ma siamo scesi in campo determinati a cogliere il successo – ha commentato al termine il basco – abbiamo ritrovato fiducia in trasferta e dato continuità ai recenti successi al Picco. Abbiamo sofferto solo negli ultimi venti minuti quando la Ternana si è riversata in avanti – ha proseguito – ma la squadra ha dimostrato di essere compatta ed ordinata facendo bene sia in fase offensiva che difensiva. La squadra è cresciuta, il collettivo è più maturo, abbiamo grande fiducia in noi stessi e una fame di vittoria che ci spinge a lottare fino alla fine. Abbiamo trovato un equilibrio che ci permette di giocare con lo stesso spirito sia in casa che fuori e questa è la cosa più importante perché ci permette di guardare al futuro con fiducia”.
Futuro che nel breve termine significa Cesena, avversaria di martedì sera reduce da una netta affermazione sulla capolista Cagliari. “Sarà una partita importante sotto tanti aspetti – riporta il sito ufficiale del club – non ci siamo certo dimenticati del 5 a 1 subito all’andata e faremo del nostro meglio per riscattarci davanti al nostro pubblico; abbiamo tre giorni per preparare la gara e recuperare le energie spese qui a Terni, poi martedì sera cercheremo di fare una grande partita, per noi e per tutti i nostri tifosi, determinati a portare lo Spezia più in alto possibile in classifica”.

Fonte “Città Della Spezia”