LA SPEZIA – Si è appena concluso il “Rapallo Sport Festival”, evento organizzato dal Panathlon International, svoltosi nella settimana dal 19 al 25 maggio.

All’interno di questa settimana dedicata allo sport d’eccellenza, l’APD Karakal Training Italia è stata chiamata a dare il proprio contributo portando, sul tatami dell’area combat, uno stage conoscitivo di Krav Maga e tecniche operative.
Durante la lezione, durata oltre 2 ore,  gli allievi hanno mostrato, oltre a tecniche prettamente legate alla difesa personale, procedure e metodologie operative di difesa terzi e polizia. Gli spettatori sono stati coinvolti nelle attività  e gli istruttori hanno risposto a diverse domande degli interessati.

Grande soddisfazione dei tecnici  per l’apprezzamento espresso da  Igor Lanzoni (ex Olimpico di judo e presidente CSEN Liguria) e Samantha Bardelli (referente  CONI) che , dopo essersi fatti “sponsor” della partecipazione di KTI all’evento internazionale, ne hanno già esteso l’invito ai Fight Game (evento di prima grandezza del modo marziale e combat che si terrà a giugno a Genova).
La delegazione spezzina composta da: Andrea Lunardi, Massimo Rosa, Greta Secchi, Joanna Secchi e Giorgio Zanocco ha dato grande soddisfazione agli istruttori Davide Stellata, Davide Franceschini e all’aiuto istruttore Andrea Pizzardi.

La Karakal Training Italia tiene i corsi di Krav Maga e difesa personale presso la palestra della scuola di piazza Verdi al numero 29. Inoltre, da settembre, si aggiungeranno all’offerta didattica anche i corsi di Arti Marziali Filippine e Kalì.

 

Da Cronaca 4 La Spezia